Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come aprire manualmente la serratura del portellone posteriore della Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Serratura
Operazione: Come aprire manualmente la serratura del portellone posteriore della Renault Twingo

Se una Renault Twingo ha la batteria scarica, anche se apriamo con la chiave, non riusciremo ad aprire il portellone posteriore, perchè questo va sulla centralizzata e non apre. Accediamo ai posti posteriori e ribaltiamo il sedile posteriore: togliamo la cappelliera per muoverci meglio al suo interno. Adesso con un piccolo cacciavite, spingiamo verso destra l'asticella rossa che si intravede all'interno della serratura. Spingendo verso l'alto il portellone, questo si apre. Naturalmente si tratta di una procedura di emergenza per accedere al portellone. La soluzione giusta in questo caso è quella di cambiare la batteria, ma per risolvere un'emergenza va più che bene.

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone posteriore di una Renault Twingo in caso di batteria scarica

Nel video, l'amico spiega come aprire il portellone posteriore di una Renault Twingo quando la batteria è scarica e non si riesce ad aprire con la chiave. Anche la centralizzata non funziona, quindi l'unica soluzione è accedere ai posti posteriori e ribaltare il sedile per muoversi meglio. Con l'aiuto di un piccolo cacciavite, si deve spingere verso destra l'asticella rossa all'interno della serratura. In questo modo, il portellone si apre e si può risolvere l'emergenza.

2. La procedura di emergenza per aprire il portellone posteriore

L'amico sottolinea che questa procedura è solo di emergenza e che la soluzione giusta è quella di cambiare la batteria. Tuttavia, se ci si trova in una situazione di emergenza, questa procedura può essere utile per accedere al portellone. L'amico consiglia di avere sempre con sé un piccolo cacciavite per poter eseguire questa manovra.

3. Come ribaltare il sedile posteriore per accedere al portellone

Per accedere al portellone posteriore, l'amico spiega che è necessario ribaltare il sedile posteriore. Ciò si può fare tirando una piccola fettuccia che permette di ribaltare il sedile. In questo modo, si ha maggiore spazio per muoversi all'interno del veicolo e accedere alla serratura del portellone.

4. Come aprire la serratura del portellone dalla parte interna

L'amico mostra la serratura del portellone vista dall'interno e spiega che per aprire il portellone è necessario spingere verso destra un piru lino o una specie di violino rosso che si trova all'interno della serratura. Con l'aiuto di un cacciavite, si può eseguire questa manovra e aprire il portellone. L'amico sottolinea che questa è una procedura di emergenza e che la serratura dovrebbe essere sostituita se non funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video