Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le candele nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Renault Clio?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le candele nella Renault Clio 2, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo la cover superiore e scolleghiamo i 4 cavi indicati. Una volta fatto ciò, inseriamo l'apposita chiave da 16mm nel foro, svitiamo la prima candela ed estraiamola dalla testata. Proseguiamo con le restanti 3 candele, inseriamo i ricambi e serriamoli evitando di applicare eccessiva forza. Ricolleghiamo infine i cavi e testiamo il corretto funzionamento del motore.

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e procedura di base per la sostituzione delle candele della Renault Clio 2.

In questo tutorial, si impara come sostituire le candele della Renault Clio 2 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Si apre il cofano motore e si rimuove la cover superiore, quindi si scollegano i 4 cavi delle candele. Si utilizza una chiave da 16mm per svitare e rimuovere le candele dalla testata. Si applica uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle filettature delle nuove candele e si inseriscono nei loro alloggiamenti. Si serrano con una chiave dinamometrica fino a una coppia di torsione di 25 Nm. Si collegano i cavi delle candele e si testa il corretto funzionamento del motore.

2. Rimozione delle vecchie candele e installazione delle nuove con lubrificante antigrippaggio.

Per prima cosa, si rimuove la copertura del motore e si scollegano i cavi delle candele dai loro fori. Si pulisce l'interno dei fori dalle impurità e dai detriti. Si rimuovono le vecchie candele con la chiave a bussola per candele numero 16. Si applica uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle nuove candele e si inseriscono nei loro alloggiamenti. Si serrano con una chiave dinamometrica fino a una coppia di torsione di 25 Nm.

3. Trattamento dei connettori, collegamento dei cavi delle candele e rimontaggio del coperchio motore.

Dopo aver installato le nuove candele, si tratta i connettori dei cavi delle candele con del prodotto specifico per alte temperature. Si collegano i cavi delle candele nei fori delle candele con l'aiuto delle pinze a becchi lunghi. Si assicura di sentire un clic che indica che il connettore è saldamente installato. Si monta il coperchio motore e si assicura che sia ben posizionato e fissato. Si fa funzionare il motore per alcuni minuti per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione delle candele e importanza di seguire i passaggi corretti.

In sintesi, sostituire le candele della Renault Clio 2 è un'operazione semplice e veloce che richiede pochi strumenti. È importante prestare attenzione alla sequenza di installazione dei cavi delle candele e alla coppia di torsione corretta per serrare le nuove candele. Seguendo i passaggi descritti in questo tutorial, si può sostituire facilmente le candele della propria auto e assicurarsi che il motore funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video