Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire la targa della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la targa della Renault Clio

Vediamo in questa breve e semplice guida le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire la targa della Renault Clio, ma anche sulla maggior parte delle vetture. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore o posteriore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della targa anteriore, fissata al porta targa o a volte sulla carrozzeria della nostra auto; è possibile trovare, al posto delle viti, i rivetti, che andremo a rimuovere utilizzando una punta di trapano. A questo punto andiamo a fissare correttamente la nuova targa, utilizzando delle nuove viti o dei rivetti!

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la targa della propria auto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la targa della sua auto, che presenta diversi danni come crepe e parti mancanti. Il primo passo consiste nel rimuovere le viti o i rivetti che fissano la vecchia targa al porta targa o alla carrozzeria dell'auto. Successivamente, si può procedere con l'installazione della nuova targa, utilizzando nuove viti o rivetti.

2. Utilizzo di un kit di targa per la sostituzione anteriore e posteriore

Nel video, il protagonista mostra come sostituire la targa anteriore e posteriore della sua auto, utilizzando un nuovo kit di targa. Per la targa anteriore, il protagonista ha dovuto forare due nuovi fori sulla nuova targa per allinearli con quelli già presenti sulla vecchia targa. Per la targa posteriore, invece, il protagonista ha dovuto rimuovere una vecchia vite arrugginita prima di poter installare la nuova targa.

3. Miglioramento dell'aspetto generale dell'auto con la sostituzione della targa

Il protagonista mostra come la sostituzione della targa può migliorare l'aspetto dell'auto. La vecchia targa presentava crepe e parti mancanti, mentre la nuova targa ha un aspetto pulito e nuovo. Anche la scelta di utilizzare nuove viti e rivetti ha contribuito a migliorare l'aspetto generale dell'auto.

4. Rispetto delle norme di distanziamento sociale durante la sostituzione della targa

Il video è stato girato durante il lockdown nel Regno Unito e il protagonista si è assicurato di mantenere la distanza sociale e di trovare un luogo isolato per effettuare la sostituzione della targa. Infine, il video può essere utile per chiunque voglia sostituire la targa della propria auto e migliorare il suo aspetto generale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video