Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come cambiare le biellette di una barra stabilizzatrice su un Renault Clio IV

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare le biellette di una barra stabilizzatrice su un Renault Clio IV

Come cambiare la bielletta della barra stabilizzatrice della Renault Clio IV (costano 19,90 euro su auto-doc + le spese di spedizione). Bisogna sollevare la parte anteriore della vettura. Usa un cavalletto, non fidarti troppo del tuo crick e comunque metti le gomme sotto la macchina per maggior sicurezza. La bielletta della barra stabilizzatrice contribuisce a tenere le ruote sempre ferme a terra. Per toglierle è necessario usare del WD-40. Devi rimuovere le due testine, inferiore e superiore, con una chiave inglese. A questo punto puoi procedere con il rimontaggio della nuova barra, partendo dall'aggancio inferiore. Avvita il bullone e poi passa alla parte superiore. Adesso stringili con una chiave dinamometrica a 44. Puoi rimontare le ruote e abbassare la vettura. Lavoro terminato.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la bielletta della barra stabilizzatrice della Renault Clio IV

La guida mostra come cambiare la bielletta della barra stabilizzatrice della Renault Clio IV. Per prima cosa, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto con l'uso di un cavalletto. È importante fare attenzione alla sicurezza e mettere le gomme sotto la macchina per evitare incidenti. La bielletta della barra stabilizzatrice contribuisce a tenere le ruote sempre ferme a terra e per rimuoverla è necessario usare del WD-40. Bisogna rimuovere le due testine, inferiore e superiore, con una chiave inglese.

2. Accesso al sistema di sospensione e precauzioni di sicurezza

Per accedere al sistema di sospensione, è necessario rimuovere le ruote. È importante sollevare l'auto in sicurezza e guardare un tutorial prima di iniziare il lavoro. La barra stabilizzatrice collega gli ammortizzatori per tenere le ruote sempre premute a terra. Questi componenti sono spesso bloccati e può essere necessario l'uso di uno sbloccante per facilitare l'operazione.

3. Procedura per sostituire la bielletta della barra stabilizzatrice

Per sostituire la bielletta, è necessario sbloccare e rimuovere la testina inferiore della barra stabilizzatrice con una chiave inglese da 16 e una chiave a brugola da cinque. Si ripete l'operazione per la testina superiore e si rimuove la bielletta. Per rimontare la nuova bielletta, si rimette nel suo alloggio inferiore e si stringe il dado. Poi si inserisce nella parte superiore e si finisce di stringere usando una chiave dinamometrica.

4. Conclusione dell'operazione e verifica finale

Conclusa l'operazione, si può rimontare le ruote e abbassare l'auto. Bisogna stringere bene i bulloni e verificare che tutto sia stato fatto correttamente. Il tutorial è disponibile sul sito mister auto e nel link nella descrizione del video. È importante fare attenzione alla sicurezza e seguire le istruzioni passo passo per evitare incidenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video