Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come cambiare la batteria della chiave della Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane IV, Megane 4 - Anni 2015-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave della Renault Megane

In questo video tutorial potete vedere come è possibile cambiare la batteria del telecomando della Renault Megane, seguendo pochi e semplici passaggi che ti permetteranno di poter lavorare in autonomia, quindi potete risparmiare anche dei soldi. Per fare questa operazione non serve nessun attrezzo per lavorare, potete fare tutto con le vostre mani; vi serve solamente una batteria nuova mod. CR2032. Sul lato del telecomando è presente un pulsante grigio, che serve a espellere la chiave di emergenza di metallo. Una volta estratta la chiave, tirate la linguetta utilizzando la chiave di emergenza e sollevate il coperchietto dove c'è la batteria alloggiata. Sostituite la batteria con quella nuova e il gioco è fatto.

Inserito il 24 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Renault Megane

In questo video tutorial, il presentatore mostra come sostituire la batteria del telecomando della Renault Megane in modo semplice e veloce. Non sono necessari attrezzi particolari, solo una batteria CR2032. Il telecomando ha un pulsante grigio per espellere la chiave di emergenza di metallo, che permette di accedere alla batteria. Una volta aperto il coperchietto, è possibile sostituire la vecchia batteria con quella nuova.

2. Accertarsi di avere la batteria giusta e controllare il vano batteria

Il presentatore ricorda di accertarsi di avere la batteria giusta, ovvero una CR2032, e di controllare il vano batteria sulla parte posteriore del telecomando. Una volta rimossa la vecchia batteria, è sufficiente inserire la nuova e chiudere il coperchietto. In questo modo, si può risparmiare denaro evitando di portare il telecomando in assistenza.

3. Tutorial utile per chi possiede una tessera Renault e vuole sostituire la batteria del telecomando in autonomia

Il tutorial è utile per chi possiede una tessera Renault e vuole sostituire la batteria del telecomando in autonomia. Il presentatore invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale, in quanto tratta spesso di auto e di chiavi per auto. In caso di dubbi o problemi, il video può essere mostrato ad amici che possiedono una chiave simile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video