Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Modus
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Renault Modus?

Renault Modus - Video Tutorial

Modello: Renault Modus MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Renault Modus?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Renault Modus bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano all'interno del proprio alloggiamento. Queste viti sono posizionate nella parte posteriore dello sterzo e una volta che saranno state rimosse, sarà possibile andare a sfilare l'airbag dall'interno del suo alloggiamento. Quando questo sarà stato sfilato bisognerà andare a scollegare il connettore al suo interno, in modo che l'airbag possa essere completamente rimosso. Dopo la rimozione sarà possibile andare a collegare il connettore al nuovo airbag, inserendolo nella sua sede e fissandolo con i bulloni appositi.

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'airbag del volante della Renault Modus

In questo video tutorial, il protagonista mostra come rimuovere l'airbag del volante della Renault Modus. Innanzitutto, bisogna allentare le viti posteriori che fissano l'airbag all'interno del suo alloggiamento. Una volta rimosso l'airbag, si deve scollegare il connettore al suo interno per completare la rimozione. Successivamente, si può collegare il nuovo airbag al connettore e fissarlo con i bulloni appositi.

2. Consigli per la rimozione dell'airbag e del volante

Il protagonista del video consiglia di attendere almeno mezz'ora prima di iniziare a rimuovere l'airbag, per evitare eventuali rischi. Una volta rimosso l'airbag, si deve fare attenzione a non danneggiare la linguetta gialla che permette di sbloccare i cavi. Successivamente, si deve utilizzare una chiave torx per rimuovere il volante, facendo attenzione a non dimenticare di lasciare una vite in modo da evitare di farsi male.

3. Rimozione dei plastici e dei commodi

Dopo aver rimosso il volante, si può procedere alla rimozione dei plastici che permettono di fare contatto con i cavi. Prima di rimuovere i plastici, è importante posizionare le ruote in modo da mantenere il volante dritto. Inoltre, bisogna rimuovere i commodi e i relativi connettori, facendo attenzione alle linguette che permettono di sbloccarli.

4. Sostituzione dell'elemento difettoso e rimontaggio del volante

Infine, il protagonista mostra come rimuovere l'elemento che ha causato la panne dell'airbag. Si tratta di una vite torx che va rimossa e di un connettore che va scollegato. Una volta sostituito l'elemento difettoso, si può procedere al rimontaggio del volante e dell'airbag, seguendo la procedura inversa. Il protagonista consiglia di fare attenzione durante il rimontaggio, per evitare di danneggiare i cavi e i connettori.

5. Sostituzione del volante e risoluzione dei problemi con il klaxon

In questo video, l'autore mostra come sostituire il volante dell'auto e risolvere alcuni problemi con il klaxon. La prima cosa da fare è rimuovere l'airbag e svitare la vite torx che tiene il volante in posizione. Poi si può tirare il volante e staccare il connettore. Successivamente, si può rimuovere la vecchia parte del volante e sostituirla con quella nuova. Tuttavia, l'autore ha avuto qualche difficoltà con i connettori e ha dovuto forzare un po' per farli entrare a posto.

6. Scoperta del connettore difettoso e riparazione del meccanismo del klaxon

Dopo aver sostituito la parte del volante, l'autore ha dovuto risolvere un problema con il klaxon che non funzionava. Ha scoperto che il problema era dovuto a un connettore difettoso e ha dovuto ripararlo. Inoltre, ha notato che c'era un'altra parte del meccanismo del klaxon che era leggermente piegata e non faceva più contatto. Dopo aver riparato tutto, il klaxon funzionava di nuovo.

7. Esperienze con una parte generica di qualità discutibile

L'autore non è stato molto contento della qualità della parte del volante generica che ha acquistato, ma alla fine ha funzionato. Ha consigliato di fare attenzione ai connettori e di assicurarsi che siano ben posizionati per evitare problemi come quelli che ha avuto lui.

8. Conclusioni e consigli per i connettori

In conclusione, l'autore ha mostrato come sostituire il volante dell'auto e risolvere alcuni problemi con il klaxon. Ha anche condiviso le sue esperienze con una parte generica di qualità discutibile e ha consigliato di fare attenzione ai connettori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video