Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si rimuove il freno a tamburo posteriore della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Tamburi E Ganasce
Operazione: Come si rimuove il freno a tamburo posteriore della Renault Clio?

Per poter rimuovere il freno a tamburo posteriore della Renault Clio bisogna andare a sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, in modo che i bulloni che fissano la ruota posteriore possano essere allentati, rimuovendo la ruota corrispondente. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, si potrà accedere alle componenti sottostanti: si dovrà staccare il tamburo dall'interno della ruota e si potranno svitare anche le viti che fissano le ganasce al relativo meccanismo. Infine si dovranno allentare le viti che fissano il mozzo della ruota nella sua parte posteriore, rimuovendo anche quest'ultimo. Quando tutte le componenti saranno state smontate, sarà possibile inserire quelle nuove.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il freno a tamburo posteriore della Renault Clio

Il video mostra come sostituire il freno a tamburo posteriore della Renault Clio. Per farlo, è necessario sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, rimuovere la ruota posteriore e staccare il tamburo e le ganasce dal meccanismo. Si dovranno inoltre allentare le viti che fissano il mozzo della ruota nella sua parte posteriore. Infine, si potranno inserire le nuove componenti.

2. Acquisto dei pezzi di ricambio su Mr Auto

Per sostituire il freno a tamburo posteriore della Renault Clio, è possibile acquistare i pezzi di ricambio sull'app Mr Auto. La spedizione è gratuita. Nel video, viene mostrato il kit a tamburo freno in vendita esclusivamente sul sito web di Mr Auto.

3. Precauzioni da prendere prima di iniziare l'operazione

Prima di iniziare l'operazione, è importante spegnere il motore e tirare il freno a mano. Inoltre, è necessario sollevare l'auto in modo sicuro, rimuovere le ruote e proteggere il pavimento con cartone o una copertura in plastica per raccogliere i liquidi. Dopo aver sostituito il freno, è necessario purgare il liquido dei freni per rimuovere le bolle dal sistema.

4. Fai da te: sostituire il freno a tamburo posteriore della Renault Clio

Dopo aver visto il video, è possibile sostituire il freno a tamburo posteriore della Renault Clio senza dover andare in officina e risparmiare denaro. Il video è stato creato per aiutare gli automobilisti a fare la manutenzione della propria auto in modo autonomo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video