Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Cosa permette di fare la carta con accesso facilitato della Renault?

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Kit Accessori
Operazione: Cosa permette di fare la carta con accesso facilitato della Renault?

Il video qui riportato ci mostra tutte le funzioni presenti nella carta con funzione di accesso facilitato per le autovetture Renault. Come possiamo vedere essa permette di bloccare e sbloccare automaticamente le portiere, il bagagliaio e lo sportellino del carburante del veicolo semplicemente allontanandosi e avvicinandosi dall'auto. Tramite questa carta possiamo inoltre accendere le luci anabbaglianti della nostra auto anche a distanza in modo da poterla facilmente individuare in condizioni di scarsa visibilità, come ad esempio quando la stiamo cercando all'interno di un parcheggio non illuminato.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La funzionalità della carta per l'accesso facilitato per le autovetture Renault

Il video mostra tutte le funzioni della carta per l'accesso facilitato per le autovetture Renault, in particolare per il nuovo Renault Captur. Grazie a questa carta è possibile bloccare e sbloccare le porte, il bagagliaio e lo sportellino del carburante del veicolo semplicemente allontanandosi e avvicinandosi dall'auto. Inoltre, è possibile accendere le luci anabbaglianti della nostra auto anche a distanza, in modo da poterla facilmente individuare in condizioni di scarsa visibilità.

2. Come bloccare e sbloccare le porte del veicolo con la carta per l'accesso facilitato

La carta per l'accesso facilitato permette di bloccare e sbloccare le porte del veicolo premendo il pulsante su una delle maniglie delle portiere anteriori. Il blocco è indicato dal piegamento automatico degli specchietti retrovisori, mentre lo sblocco delle porte del veicolo è confermato dal lampeggio delle luci di emergenza e degli indicatori laterali. Tuttavia, se una porta o il bagagliaio non sono completamente chiusi, il blocco non sarà effettuato.

3. Come riattivare la modalità accesso facilitato e altre funzioni della carta

È possibile riattivare la modalità accesso facilitato dal menu veicolo sul sistema multimediale, ma dopo otto giorni di non utilizzo del veicolo, lo sblocco può essere effettuato solo utilizzando il telecomando. La carta consente di sbloccare o bloccare le porte premendo direttamente i pulsanti sulla scheda, ma è anche possibile bloccare e sbloccare separatamente il portellone del bagagliaio e l'interruttore per l'illuminazione esterna.

4. Come avviare il motore con la carta per l'accesso facilitato e come risolvere eventuali problemi

Una volta dentro, con la carta ancora in tasca, per avviare il motore è necessario premere il pedale del freno e poi il pulsante start stop. Tuttavia, se la scheda è vicina a un dispositivo che funziona sulla stessa frequenza o se il veicolo si trova in una zona soggetta a forti interferenze elettromagnetiche, potrebbe apparire un messaggio sul quadro della strumentazione. È importante posizionare la carta con il lato del pulsante rivolto verso il basso in questa zona, quindi premere il pedale del freno della frizione e premere il pulsante start stop per avviare il motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video