Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Renault Megane?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Renault Megane, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di far ciò, scolleghiamo il terminale negativo della batteria in modo da operare in sicurezza. Iniziamo estraendo il blocco metallico posto sul bordo superiore del faro in oggetto, dopodiché utilizziamolo per svitare i due bulloni di fissaggio. Separiamo successivamente il faro dalla carrozzeria, rimuoviamo il grosso tappo posteriore e scolleghiamo il connettore di alimentazione. A questo punto possiamo sganciare la clip metallica, estrarre la lampadina ed inserire il ricambio. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fari anteriori Renault Megane

In questo tutorial, si impara come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Renault Megane in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante scollegare il terminale negativo della batteria per operare in sicurezza. Si inizia rimuovendo il blocco metallico posto sul bordo superiore del faro, svitando i due bulloni di fissaggio e separando il faro dalla carrozzeria. Si rimuove il tappo posteriore, si scollega il connettore di alimentazione e si sgancia la clip metallica per estrarre la lampadina e inserire il ricambio. Infine, si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa.

2. Attenzione ai modelli con lampade a xenon

È importante ricordare che questa procedura si applica solo ai modelli dotati di lampadine alogene e non a quelli con lampade a xenon. Prima di sostituire la lampadina, è necessario scollegare il terminale negativo della batteria o assicurarsi che il circuito di illuminazione sia spento. Inoltre, è importante verificare che i contatti della lampadina e del supporto siano puliti e che la nuova lampadina sia della corretta potenza e pulita prima dell'installazione.

3. Accesso alle lampadine dopo la rimozione della batteria copertura

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la batteria copertura e scollegare il cavo negativo della batteria. Si rimuovono i due bulloni di fissaggio del faro e si scorre il faro in avanti per accedere alle lampadine. Si rimuove il tappo posteriore e si sgancia la clip metallica per estrarre la lampadina e inserire il ricambio. Infine, si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa.

4. Attenzione alla manipolazione della nuova lampadina

Quando si maneggia la nuova lampadina, è importante evitare di toccare il vetro con le dita in quanto l'umidità e il grasso possono causare il deterioramento della lampadina. Una volta inserita la nuova lampadina, è necessario assicurarsi che sia ben posizionata nel supporto e che i contatti siano ben collegati. Infine, si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa e si collega nuovamente il cavo negativo della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video