Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le candele e la centralina dell'accensione della Clio 2

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele e la centralina dell'accensione della Clio 2

In questo video vi mostreremo come sostituire le candele e la centralina dell'accensione della Clio 2. Per prima cosa prendete una chiave a bussolotto ed estraete una alla volta le quattro candele così come vedete fare nel video. A seguire sostituite le candele con quelle nuove e assicuratevi di stringerle bene affinché facciano contatto. Ora prendete la centralina nuova e cominciate a collegare nell'ordine giusto i quattro collettori con le quattro candele. Poi cominciate a svitare le viti che tengono stretta la vecchia centralina e sfilatela dal suo alloggiamento. Ora inserite la nuova centralina al posto della vecchia e fissatela con le viti.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Diagnosi del problema dell'accensione della Clio 2

In questo video, mostrano come sostituire le candele e la centralina dell'accensione della Clio 2. Iniziano con la diagnosi del problema, utilizzando uno scanner per controllare se ci sono codici di errore, ma non trovano nulla. Quindi, procedono con la vecchia scuola e verificano manualmente l'ignizione. Ci sono solo poche cose che potrebbero causare il problema, come la bobina di accensione, i cavi delle candele o la candela stessa.

2. Verifica dei cavi delle candele e delle candele stesse

Per verificare i cavi delle candele, utilizzano una bottiglia di acqua saponata e spruzzano sui cavi delle candele. Se vedono le scintille sulla superficie dell'acqua, sanno che il cavo delle candele è difettoso. Per verificare le candele, rimuovono la candela dal foro delle candele e la tengono a terra con le pinze. Poi, fanno girare il motore e verificano se c'è una scintilla.

3. Sostituzione della centralina dell'accensione

Dopo aver escluso le candele e i cavi delle candele come causa del problema, sostituiscono la centralina dell'accensione. Poiché la loro Clio 2 ha un blocco di accensione con i fili attaccati, devono sostituire l'intero set con i fili e le bobine di accensione. Seguono l'ordine di accensione corretto per installare le nuove candele e la nuova centralina dell'accensione.

4. Test della macchina e decisione di non sostituire una lampada costosa

Infine, testano la macchina e scoprono che funziona perfettamente. Tuttavia, notano che una delle lampade è spenta e decidono di non sostituirla perché è costosa. Concludono il video incoraggiando il pubblico a iscriversi al loro canale e promettendo di pubblicare altri video interessanti sulla risoluzione dei problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video