Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo del Renault Kangoo?

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo del Renault Kangoo?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo del Renault Kangoo bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa staccare il pannello situato alla base del parabrezza: prima di rimuovere questo pannello bisogna smontare i braccetti dei tergicristalli. Una volta rimosso il pannello, si potrà individuare la scatola del filtro in corrispondenza del posto del passeggero: svitando le viti che fissano la scatola, bisognerà aprirla e sfilare il filtro presente al suo interno. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarà possibile inserire il nuovo filtro e montare tutte le parti rimosse precedentemente.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo del Renault Kangoo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo del Renault Kangoo. Per farlo, bisogna aprire il cofano e staccare il pannello situato alla base del parabrezza. Prima di rimuovere il pannello, è necessario smontare i braccetti dei tergicristalli. Una volta rimosso il pannello, si può individuare la scatola del filtro in corrispondenza del posto del passeggero. Svitando le viti che fissano la scatola, bisogna aprirla e sfilare il filtro presente al suo interno.

2. L'importanza di cambiare il filtro dell'abitacolo regolarmente

È importante cambiare il filtro dell'abitacolo ogni anno o anche più spesso se si vive in una zona polverosa. Per rimuovere il filtro vecchio, bisogna tirarlo fuori dalla scatola. L'aria deve fluire verso sinistra. Per inserire il nuovo filtro, bisogna assicurarsi che i bordi siano allineati alla scatola e che l'aria fluisca nella direzione corretta. Prima di fissare la scatola, bisogna allineare i pannelli con la carrozzeria dell'auto.

3. Come rimontare il pannello e i braccetti dei tergicristalli

Una volta sostituito il filtro, bisogna rimontare il pannello e i braccetti dei tergicristalli. È importante assicurarsi che tutto sia fissato correttamente per evitare problemi futuri. Infine, bisogna serrare le viti a mano e controllare che tutto sia stretto e sicuro. Con questi semplici passaggi, si può sostituire il filtro dell'abitacolo del Renault Kangoo in modo facile e veloce.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video