Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come individuare la scatola e lo schema dei fusibili nella Renault Trafic

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come individuare la scatola e lo schema dei fusibili nella Renault Trafic

In questo video vi mostreremo come individuare la scatola e lo schema dei fusibili nella Renault Trafic. Partendo dal problema della luce dell'accendisigari scopriamo dov'è collocata la scatola dei fusibili in questo modello. Una volta sostituita la lampadina è necessario assicurarsi che non si sia bruciato il fusibile collegato con la lampadina dell'accendisigari. Nella Renault Trafic la scatola dei fusibili si trova sulla sinistra del cruscotto a lato del guidatore. Proprio sotto al porta bicchiere c'è un'asola in cui infilare le dita e tirare. All'interno del pannello troverete la scatola dei fusibili. Lo schema dei fusibili si trova all'interno del pannello di plastica.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la scatola dei fusibili nella Renault Trafic

Il video mostra come individuare la scatola dei fusibili nella Renault Trafic. Il problema iniziale era la luce dell'accendisigari, che non funzionava. Dopo aver estratto la plastica dell'accendisigari, è stata sostituita la lampadina. Tuttavia, è importante controllare se il fusibile collegato con la lampadina dell'accendisigari sia bruciato. La scatola dei fusibili si trova sulla sinistra del cruscotto, sotto al porta bicchiere. L'asola in cui infilare le dita e tirare permette di estrarre il pannello e accedere alla scatola dei fusibili.

2. Lo schema dei fusibili all'interno del pannello

All'interno del pannello si trova lo schema dei fusibili. È importante controllare il numero e l'ampere del fusibile corretto per evitare danni. Il video mostra il fusibile terzultimo a partire dal basso, con un'indicazione scritta sulla destra. Si tratta dello stesso fusibile della radio. Una volta trovato il fusibile corretto, basta sostituirlo con uno nuovo e rimontare il pannello. In questo modo, la luce dell'accendisigari dovrebbe funzionare correttamente.

3. Una guida utile per individuare i fusibili

Il video fornisce un'utile guida per individuare la scatola dei fusibili nella Renault Trafic. È importante conoscere la posizione della scatola dei fusibili per poter controllare e sostituire eventuali fusibili bruciati. Inoltre, lo schema dei fusibili all'interno del pannello di plastica aiuta a individuare il fusibile corretto per il problema specifico. Con questa guida, si può risolvere il problema della luce dell'accendisigari in modo semplice e veloce.

4. Come risolvere il problema della luce dell'accendisigari

In conclusione, il video mostra come individuare la scatola dei fusibili nella Renault Trafic e come sostituire il fusibile corretto per risolvere il problema della luce dell'accendisigari. La guida è utile per chiunque abbia questo modello di furgone e voglia risolvere problemi simili. Il video è semplice e chiaro, con spiegazioni dettagliate e un tono amichevole.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video