Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Dov'è lo schema dei fusibili, nella Renault Scenic 2?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dov'è lo schema dei fusibili, nella Renault Scenic 2?

Per qualunque necessità dovesse presentarsi, di natura tecnica, la quale richiede una ricerca guasto dei fusibili, occorre individuare la scatola, appunto, dei fusibili e il suo schema. Nel video qui presente, vediamo che questa è posizionata alla sinistra del volante, in basso e come accederci. Si apre il coperchio protettivo e si estrae completamente, quindi si continua con il notare sia i fusibili di vari colori ed amperaggio, sia per cosa loro sono impiegati nella vettura, grazie all'immagine stampata sotto ciascuno di essi. Abbiamo, ad esempio, il fusibile degli anabbaglianti, del clacson ed altri ancora.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili in una Renault Mégane 2

Il video mostra come trovare la scatola dei fusibili in una Renault Mégane 2. Si trova alla sinistra del volante, in basso, e si accede aprendo il coperchio protettivo e tirando fuori la scatola. I fusibili sono di vari colori e amperaggio, e sotto ognuno di essi c'è un'immagine che indica a cosa servono. Ad esempio, c'è il fusibile degli anabbaglianti e del clacson.

2. Il proprietario della chaîne YouTube e la sua nuova auto

Il proprietario della chaîne YouTube, che si presenta come un appassionato di meccanica, ha cambiato auto e ora ha una Renault Mégane 2. Ha avuto un problema con il ventilatore e ha deciso di trovare i fusibili per verificare se il problema era lì. Inoltre, il proprietario annuncia che sulla sua chaîne ci sono anche video per bambini, come rob knox e pancakes hearts, che vengono pubblicati il mercoledì, mentre i video di meccanica vengono pubblicati la domenica.

3. Identificazione e sostituzione dei fusibili nella Renault Mégane 2

Il proprietario della chaîne YouTube spiega che ogni fusibile è identificato sulla scatola, e che ci sono quelli per le luci, le porte, le finestre, il ventilatore e così via. Mostra anche come cambiare un fusibile, utilizzando una piccola pinza. Inoltre, sottolinea che ogni fusibile ha un'immagine che indica la sua funzione, quindi non si può sbagliare.

4. Il problema del ventilatore e la ricerca della soluzione

Il proprietario della chaîne YouTube conclude dicendo che ha verificato che i fusibili non erano il problema del ventilatore, e che ora dovrà cercare i connettori sotto i pedali dell'acceleratore. Promette di fare un altro video per spiegare come fare. Infine, chiede ai suoi spettatori di iscriversi alla sua chaîne e di supportarlo nel suo progetto di sviluppare la sua chaîne.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video