Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Laguna
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Renault Laguna?

Renault Laguna - Video Tutorial

Modello: Renault Laguna X74, MK 2, Laguna 2 - Anni 2001-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Renault Laguna?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Renault Laguna bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si vadano ad allentare le viti che fissano il paraurti nella parte superiore. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile svitare quelle all'interno dei passaruota, in modo che il paraurti possa essere rimosso completamente. In questo modo saranno accessibili le viti che fissano il faro, le quali potranno essere svitate; a questo punto il faro potrà essere estratto scollegandone il connettore nella parte posteriore. Ad esso bisognerà collegare il nuovo faro, fissando poi il tutto con le apposite viti.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere il faro anteriore della Renault Laguna

La procedura per rimuovere il faro anteriore della Renault Laguna è abbastanza complessa. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano il paraurti nella parte superiore. Successivamente, si devono svitare le viti all'interno dei passaruota per rimuovere completamente il paraurti e accedere alle viti che fissano il faro. Dopo averle svitate, si può estrarre il faro scollegando il connettore nella parte posteriore e collegare il nuovo faro, fissandolo con le apposite viti.

2. Costo dell'operazione e affidabilità del sito web InterEffekt

Il costo per effettuare questa operazione, secondo il sito web InterEffekt, è di 6 euro. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che la procedura richiede una certa esperienza e abilità. Inoltre, il sito non sembra essere molto affidabile, quindi è meglio rivolgersi a un meccanico professionista per evitare problemi.

3. La rimozione del faro anteriore come sfida da affrontare con pazienza e abilità

In ogni caso, la rimozione del faro anteriore della Renault Laguna può essere considerata una vera e propria sfida. Tuttavia, con un po' di pazienza e abilità, è possibile portare a termine l'operazione con successo. È importante seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione a ogni dettaglio per evitare di danneggiare il veicolo.

4. Rivolgersi a un meccanico professionista per rimuovere il faro anteriore della Renault Laguna

In conclusione, se si vuole rimuovere il faro anteriore della Renault Laguna è meglio rivolgersi a un meccanico professionista. Tuttavia, se si ha l'esperienza e l'abilità necessarie, è possibile effettuare l'operazione seguendo attentamente le istruzioni. In ogni caso, è importante prestare attenzione a ogni dettaglio per evitare problemi e danni al veicolo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video