Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come smontare il sedile anteriore della Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore della Renault Scenic

Andiamo a vedere in questa breve guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il sedile del guidatore della Renault Scenic. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore del guidatore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulle guide dei sedili, utilizzando un cacciavite torx, muovendo avanti e indietro i sedili anteriori. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici dei sensori che troviamo sotto il sedile, in modo da poterlo alzare e rimuovere dalla vettura; quindi rimontiamo successivamente il tutto, applicando il procedimento opposto dello smontaggio!

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile del guidatore della Renault Scenic

In questo breve tutorial, Ali ci mostra come smontare e sostituire il sedile del guidatore della Renault Scenic. Innanzitutto, apre lo sportello anteriore del guidatore e svita le viti di fissaggio che si trovano sulle guide dei sedili, utilizzando un cacciavite torx. Successivamente, scollega i connettori elettrici dei sensori che si trovano sotto il sedile, in modo da poterlo alzare e rimuovere dalla vettura. Infine, rimonta il tutto applicando il procedimento opposto dello smontaggio.

2. Sostituzione del sedile del guidatore della Renault Scenic

In questo video, Ali mostra come smontare il sedile del guidatore della Renault Scenic in modo semplice e veloce. Utilizzando un cacciavite torx, svita le viti di fissaggio e scollega i connettori elettrici dei sensori. In questo modo, č possibile rimuovere il sedile dalla vettura e sostituirlo con uno nuovo. Il tutorial č molto utile per chiunque voglia effettuare questa operazione da solo, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

3. Attenzione ai dettagli durante lo smontaggio del sedile del guidatore della Renault Scenic

Ali ci tiene a sottolineare l'importanza di prestare attenzione ai dettagli durante lo smontaggio del sedile del guidatore della Renault Scenic. Ad esempio, č fondamentale evitare di aprire il comando dell'aria condizionata o del riscaldamento, per evitare di danneggiare il sistema. Inoltre, č importante non accendere il motore dell'auto durante l'operazione, altrimenti si rischia di causare un malfunzionamento dell'airbag.

4. Tutorial utile per smontare il sedile del guidatore della Renault Scenic

In conclusione, Ali ci invita a prestare attenzione ai dettagli durante lo smontaggio del sedile del guidatore della Renault Scenic, per evitare di causare danni alla vettura. Il tutorial č molto utile per chiunque voglia effettuare questa operazione da solo, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. Infine, Ali ci augura di prendersi cura della propria auto e di ricordare sempre di prestare attenzione ai dettagli durante le operazioni di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video