Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic Scenic 2, MK 2 - Anni 2003-2009
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Renault Scenic?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Renault Scenic bisogna andare a smontare completamente i sedili posteriori, in modo da avere accesso alla loro parte inferiore. Qui, sollevando la moquette si potrà individuare un coperchio circolare di protezione, sotto al quale si trova la pompa del carburante. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori e i tubi e infine svitandone le viti di fissaggio. Dopo la rimozione della vecchia pompa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola, coprendo poi il tutto con il coperchio e la moquette.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Renault Scenic

La sostituzione della pompa del carburante della Renault Scenic richiede di smontare completamente i sedili posteriori per avere accesso alla parte inferiore. Sollevando la moquette, si può individuare un coperchio circolare sotto il quale si trova la pompa del carburante. Quest'ultima può essere rimossa scollegando i connettori e i tubi e svitando le viti di fissaggio. Dopo la rimozione della vecchia pompa, è possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola, coprendo poi il tutto con il coperchio e la moquette.

2. Problemi durante la sostituzione della pompa del carburante

Durante la sostituzione della pompa del carburante, il team ha incontrato alcuni problemi. Hanno tentato di far funzionare la vecchia pompa utilizzando un trucco, ma alla fine hanno deciso di sostituirla con una nuova. Hanno controllato i connettori e i tubi e hanno verificato che tutto fosse in ordine. Tuttavia, hanno riscontrato un problema con la pompa elettrica di un'altra macchina che aveva una configurazione diversa. Hanno deciso di procedere con la sostituzione della pompa.

3. Rimozione dei sedili posteriori e problemi con le parti saldate insieme

Durante la sostituzione della pompa del carburante, il team ha dovuto rimuovere i sedili posteriori e la moquette per accedere alla pompa. Hanno incontrato alcuni problemi con le parti che erano state saldate insieme e hanno dovuto utilizzare un pezzo di legno per rimuoverle. Hanno anche scoperto che la pompa aveva dei problemi di contatto a causa di una troppa alta stromaufnahme. Dopo aver sostituito la pompa, hanno rimontato tutto e hanno testato il funzionamento.

4. Successo nella sostituzione della pompa del carburante

Il team è stato in grado di sostituire con successo la pompa del carburante della Renault Scenic. Hanno dovuto affrontare alcuni problemi durante il processo, ma alla fine hanno risolto tutto. Hanno controllato i connettori e i tubi e hanno verificato che fossero in ordine. Hanno rimosso i sedili posteriori e la moquette per accedere alla pompa, e hanno utilizzato un pezzo di legno per rimuovere le parti saldate insieme. Dopo aver sostituito la pompa, hanno rimontato tutto e hanno testato il funzionamento.

5. Consigli del meccanico per la sostituzione della pompa del carburante

In questo video, un meccanico sta mostrando come sostituire la pompa carburante su un'auto. Ha spiegato che di solito fa la manutenzione e la pianificazione, ma a volte può succedere che a causa dell'età della macchina, tutta la famiglia si rompa. Ha anche menzionato che il tetto è parzialmente malato e che la posizione della macchina può essere pericolosa. Ha consigliato di fare attenzione quando si lavora con le parti della macchina e di acquistare pezzi nuovi se necessario.

6. Installazione della pompa carburante e importanza delle guarnizioni

Il meccanico ha poi mostrato come installare la pompa carburante. Ha consigliato di non fare questo lavoro per troppo tempo perché può essere problematico. Ha anche sottolineato l'importanza di utilizzare le guarnizioni tra la pompa e il serbatoio. Ha spiegato che il carburante è ciò che fornisce la potenza alla macchina e ha mostrato come controllare la pressione del carburante.

7. Problemi con la guarnizione della testata e il contatto bruciato della pompa carburante

Successivamente, il meccanico ha esaminato il motore e ha notato che la guarnizione della testata era rotta. Ha anche controllato la pompa carburante e ha scoperto che non funzionava a causa di un contatto bruciato. Ha suggerito di sostituire la guarnizione della testata e di riparare il contatto bruciato. Ha anche offerto i suoi servizi di riparazione per un prezzo ragionevole.

8. Conclusione del meccanico sulla riparazione della pompa del carburante.

Infine, il meccanico ha concluso il video dicendo che la riparazione sarebbe stata costosa ma che avrebbe incluso la sostituzione della guarnizione della testata e la riparazione della pompa carburante. Ha offerto anche i suoi servizi di riparazione e ha chiesto di contattarlo se necessario.

Come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, di accedere alla batteria o a qualsiasi altro elemento. Prima di tutto inseriamo la chiave nel cilindro posto nel lato inferiore sinistro della sella, dopodiché ruotiamola in senso antiorario, afferriamo la sella del passeggero e, sollevandola, disincastriamola dalla base. Rimuoviamo successivamente il blocco di plastica indicato, azioniamo la leva posta nella zona centrale della staffa e sganciamo la sella principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video