Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come sostituire le spazzole tergicristallo sulla Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole tergicristallo sulla Renault Captur

Se vogliamo procedere in modalità fai da te alla sostituzione delle spazzole tergicristallo su questa vettura possiamo trovare alcune informazioni su come comportarci in questa descrizione e nel video. Per prima cosa andiamo a sollevare l'asta staccando la spazzola dal parabrezza, procedere poi a premere per sganciare il blocco che si trova sul terminale dell'asta in questo modo avremo rimosso la spazzola stessa. Procedere a prelevare la nuova spazzola e posizionarla sul terminale dell'asta e infine riagganciare il blocco. Procedere quindi con la stessa procedura a sostituire anche l'altra spazzola anteriore.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle spazzole tergicristallo su Renault Capture Mark 1

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo su una Renault Capture Mark 1 prodotta tra il 2013 e il 2020. La dimensione delle spazzole è sempre la stessa, ovvero 26 pollici per quella del guidatore e 14 pollici per quella del passeggero. Tuttavia, ci sono due tipi di bracci tergicristallo sulla vettura, uno chiamato "bionic lock" e l'altro "top rock b". La prima versione è presente sui modelli prodotti fino a febbraio 2016, mentre la seconda è stata utilizzata da marzo 2016 in poi.

2. Rimozione e installazione della spazzola tergicristallo sul braccio "bionic lock"

Per rimuovere la spazzola tergicristallo dal braccio "bionic lock", è necessario sollevare il braccio e tirare la spazzola verso l'alto. Per installare una nuova spazzola su questo tipo di braccio, si deve utilizzare un adattatore specifico. Una volta posizionato l'adattatore sul braccio, si può attaccare la nuova spazzola.

3. Rimozione e installazione della spazzola tergicristallo sul braccio "top rock b"

Nel caso del braccio "top rock b", invece, si deve premere la piccola estremità di plastica sull'adattatore per rilasciare la spazzola tergicristallo. Una volta rimossa, si può installare una nuova spazzola tergicristallo utilizzando l'adattatore corretto.

4. Conclusione e invito a richieste di video su altri tipi di spazzole tergicristallo

Il video si conclude con un ringraziamento per la visione e un invito a lasciare commenti per eventuali richieste di video su altri tipi di spazzole tergicristallo o su modelli di auto specifici.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video