Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come eliminare fischi e fruscii sulla Renault Clio IV

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eliminare fischi e fruscii sulla Renault Clio IV

Un problema molto fastidioso della Renault Clio IV sono i fruscii, che provengono essenzialmente dai finestrini davanti, tra il triangolino del deflettore ed il finestrino Infatti la barra che trattiene il deflettore (chiamiamolo così) non preme a sufficienza contro la guarnizione. Dobbiamo mettere uno spessore tra la barra e la guarnizione e così smetterà di vibrare; basterà una comunissima spugna di guarnizione per finestre. Togliamo la barra, che viene via solo con le mani(con delicatezza). Applichiamo la spugna adesiva e rimontiamo la plastica sul finestrino. Molto semplice, e adesso il fruscio sarà eliminato! Un lavoro semplice che possono fare tutti.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema dei fruscii aerodinamici della Renault Clio IV

Il video tutorial di Fiori riguarda la soluzione di un fastidioso problema della Renault Clio IV: i fruscii che provengono dai finestrini davanti. Questo problema è causato dal fatto che la barra che trattiene il deflettore non preme abbastanza contro la guarnizione. Per risolvere questo problema, Fiori consiglia di mettere uno spessore tra la barra e la guarnizione, utilizzando una spugna adesiva per finestre. In questo modo, il fruscio sarà eliminato e il lavoro può essere fatto facilmente da chiunque.

2. I tre principali difetti della Renault Clio IV

Fiori spiega che questi fruscii sono uno dei tre principali difetti della Renault Clio IV, insieme all'impianto frenante sottodimensionato e alla scarsa qualità degli interni. Il problema dei fruscii aerodinamici è causato dal fatto che la guarnizione non è premuta saldamente contro il finestrino. Questo crea un fastidioso rumore che ha fatto incassare tutti i guidatori. Tuttavia, grazie alla soluzione proposta da Fiori, questo problema può essere risolto definitivamente.

3. Come applicare la spugna adesiva per eliminare i fruscii

Il tutorial di Fiori mostra come applicare la spugna adesiva tra la barra e la guarnizione. Per fare ciò, bisogna rimuovere la plastica che trattiene il deflettore, applicare la spugna adesiva e rimontare la plastica sul finestrino. Questo lavoro è molto semplice e può essere fatto da chiunque. Fiori consiglia di usare la spugna adesiva per finestre, ma si può anche utilizzare il silicone o il nastro isolante.

4. La prova in macchina per verificare l'eliminazione dei fruscii

Infine, dopo aver mostrato come applicare la spugna adesiva, Fiori fa una prova in macchina per verificare se il rumore dei fruscii è stato eliminato. La prova si svolge ad una velocità sostenuta e, fortunatamente, il rumore non si sente più. In conclusione, il tutorial di Fiori è una soluzione semplice e veloce per eliminare i fastidiosi fruscii della Renault Clio IV.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video