Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come accedere ai fusibili e ai relè della Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KW, MK 1, KC - Anni 1997-2008
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come accedere ai fusibili e ai relè della Renault Kangoo

Vediamo brevemente in questa guida come accedere alla scatola dei fusibili interna ed esterna, oltre che individuare il posizionamento dei relè, della Renault Kangoo. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo in basso sul lato guida, accedendo così alla scatola dei fusibili interna; dopodiché troveremo anche il relè delle lampadine e dei tergicristalli, sostituendoli se necessario. Troviamo la scatola dei fusibili esterna sul vano motore, rimuovendo il coperchio di plastica situato accanto alla batteria; lo schema dei fusibili è reperibile sul libretto di uso e manutenzione!

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla scatola dei fusibili e individuare i relè nella Renault Kangoo

In questa guida, viene spiegato come accedere alla scatola dei fusibili interna ed esterna e come individuare il posizionamento dei relè nella Renault Kangoo. Per accedere alla scatola dei fusibili interna, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere la paratia di plastica in basso sul lato guida. La scatola dei fusibili esterna si trova invece sul vano motore, rimuovendo il coperchio di plastica accanto alla batteria. Lo schema dei fusibili è reperibile sul libretto di uso e manutenzione.

2. Risoluzione di un problema ai tergicristalli della Renault Kangoo

Il video mostra come risolvere un problema ai tergicristalli della Renault Kangoo. Quando si attivava la modalità intermedia, i tergicristalli non si muovevano e anche quando si attivavano le altre modalità, i tergicristalli non tornavano alla posizione iniziale. Dopo aver controllato i fusibili, si è scoperto che il problema era nel relè delle lampadine e dei tergicristalli. Non essendo un esperto di elettronica, il proprietario del veicolo ha chiesto aiuto a dei tecnici che hanno risolto il problema trovando delle saldature a secco sulla scheda del relè.

3. Il relè riparato e il suo funzionamento

Il video non mostra il processo di riparazione del relè, ma si limita a mostrare il relè riparato e il suo funzionamento. Grazie alla riparazione effettuata dai tecnici, i tergicristalli funzionano correttamente in tutte le modalità. Se si ha lo stesso problema, si consiglia di controllare il relè delle lampadine e dei tergicristalli e di verificare se ci sono saldature a secco sulla scheda. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire il relè.

4. L'autore del video e il suo invito ai follower

Il video è stato realizzato da un appassionato di auto che condivide i suoi consigli e le sue esperienze sui social media. L'autore invita i suoi follower a seguirlo su Instagram e a lasciare un like se trovano i suoi video utili. Il tono del video è amichevole e informale, con un pizzico di umorismo. L'autore ringrazia i tecnici che hanno risolto il problema dei tergicristalli e mostra alcuni messaggi lasciati loro sulla scatola del relè.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video