Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si sostituisce il pulsante del freno a mano della Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si sostituisce il pulsante del freno a mano della Renault Scenic?

Per poter sostituire il pulsante del freno a mano della Renault Scenic bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa staccare il pannello attorno al pulsante stesso, posizionato a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Quando il pannello sarà stato estratto dalla sua sede si potrà scollegare il cavo collegato al meccanismo del tasto: tale meccanismo dovrà quindi ora essere staccato dal tasto, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile ricollegare il cavo di alimentazione al tasto, fissandone il pannello all'interno della sua sede.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello e del pulsante del freno a mano elettrico della Renault Scenic.

In questo video, viene mostrato come risolvere un problema al freno a mano elettrico della Renault Scenic in sette semplici passaggi. Il primo passo consiste nel rimuovere il pannello sotto il pulsante del freno a mano utilizzando uno strumento per la rimozione delle guarnizioni. Successivamente, vengono rimossi i due bulloni con una chiave torx e viene estratto il pulsante del freno a mano, scollegando i cavi dalla parte posteriore.

2. Verifica e pulizia dei microinterruttori del freno a mano elettrico.

Una volta rimosso il pulsante, si può notare la presenza di tre microinterruttori che controllano il funzionamento del freno a mano. Questi vanno verificati, puliti e controllati i collegamenti sulla scheda elettronica. Se uno dei microinterruttori non funziona correttamente, si può utilizzare uno spray pulitore per contatti.

3. Controllo del livello del liquido dei freni e del modulo elettronico del freno a mano.

Se il problema non è risolto, si consiglia di controllare il livello del liquido dei freni e verificare il modulo elettronico del freno a mano, i cavi e il relè del motore del freno a mano. Dopo aver effettuato le riparazioni necessarie, si può reinstallare il pulsante del freno a mano e verificare che funzioni correttamente.

4. Come risolvere un problema al freno a mano elettrico della Renault Scenic.

In conclusione, se si ha un problema al freno a mano elettrico della Renault Scenic, è possibile risolverlo seguendo questi semplici passaggi. Il video fornisce una guida dettagliata per la riparazione, ma se si ha bisogno di ulteriori suggerimenti o tutorial, si può lasciare un commento sotto il video. Non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube per rimanere aggiornati su nuovi video e tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video