Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Schema fusibili della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema fusibili della Renault Clio

Su questo veicolo della casa francese sono presenti due scatole di fusibili, la prima si trova nel cofano motore lato sinistro a fianco alla batteria, mentre la seconda si trova nell' abitacolo nella parte bassa sulla sinistra del volante e si trova dietro un coperchio in plastica. Nel dettaglio il fusibile dell' accendisigari ovvero della presa di corrente su questa vettura è contrassegnato con il numero 17 e si trova nella scatola dei fusibili presenti nel cruscotto. Nella stessa scatola sono presenti anche il fusibile del tergicristalli anteriore, delle luci di posizione anteriori e posteriori, dell'illuminazione interna, degli abbaglianti e anabbaglianti.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione e verifica dei fusibili sulla Renault Clio

La Renault Clio ha due scatole di fusibili, una nel cofano motore e l'altra nell'abitacolo. Il fusibile dell'accendisigari è contrassegnato con il numero 17 nella scatola dei fusibili del cruscotto. Verificare lo stato dei fusibili se un dispositivo elettrico non funziona. In caso di essuyage automatique du pare-brise e di allumage automatique des feux, fare riferimento allo schema. Se necessario, procurarsi una scatola di sicurezza presso un rappresentante della marca.

2. Sostituzione dei fusibili nel compartimento motore

Alcune funzioni sono protette da fusibili situati nel compartimento motore, tuttavia, a causa della loro accessibilità ridotta, si consiglia di farli sostituire da un rappresentante della marca. Verificare il fusibile interessato e sostituirlo se necessario con uno dello stesso amperaggio di quello originale. Un fusibile sovradimensionato può causare un surriscaldamento del circuito elettrico con il rischio di incendi in caso di consumo anomalo di un dispositivo.

3. Affectation dei fusibili e schema disponibile

L'affectation des fusibles dipende dal livello di attrezzatura del veicolo. Il numero 17 corrisponde all'allume-cigare, mentre altri fusibili proteggono le luci di posizione, l'illuminazione interna, gli abbaglianti e anabbaglianti, e altri dispositivi. Lo schema dei fusibili è disponibile nella scatola dei fusibili del cruscotto o nel compartimento motore. In caso di dubbi, fare riferimento allo schema oppure consultare un rappresentante della marca.

4. Utilizzo di fusibili dello stesso amperaggio e verifica di tutti i fusibili corrispondenti

In caso di sostituzione del fusibile, utilizzare uno dello stesso amperaggio di quello originale. Non utilizzare gli slot vuoti per inserire un nuovo fusibile. Alcune funzioni sono protette da più di un fusibile, quindi verificare tutti i fusibili corrispondenti. Se il veicolo è dotato di accesso senza chiave, di sensori di pioggia e di luce, di pulsante di avvio, di sedili riscaldati, di aiuto al parcheggio o di regolatore di velocità, controllare i fusibili corrispondenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video