Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori della Renault Megane.

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori della Renault Megane.

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Megane. La prima cosa da fare, è salire all'interno della vettura, spegnere l'auto e mettere il freno a mano; per poter accedere alla lampadina del faro posteriore, bisogna sollevare il bagagliaio; una volta sollevato il portellone, sollevare la copertura che si trova dietro al faro, utilizza una chiave a bussola con inserto da 8, per svitare le tre viti, che bloccano il faro. Una volta rimosse le tre viti si può staccare il faro, per fare questo, devi tirare verso di te il blocco. Una volta rimosso il faro devi scollegare il connettore di alimentazione, sollevando la linguetta di plastica. A questo punto devi liberare la placca di sostegno delle lampadine, quindi afferra le due linguette e tira via la placca. Sostituire la lampadina non funzionante con quella nuova e rimontare le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla lampadina del faro posteriore della Renault Megane

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Renault Megane. Si inizia con l'accesso all'interno della vettura, spegnendo l'auto e mettendo il freno a mano. Per accedere alla lampadina del faro posteriore, si deve sollevare il bagagliaio e rimuovere la copertura che si trova dietro al faro. Utilizzando una chiave a bussola con inserto da 8, si svitano le tre viti che bloccano il faro.

2. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina

Una volta rimosse le tre viti, si può staccare il faro tirando verso di sé il blocco. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione, sollevando la linguetta di plastica. Per sostituire la lampadina non funzionante con quella nuova, bisogna liberare la placca di sostegno delle lampadine, afferrando le due linguette e tirando via la placca.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori

Per sostituire le lampadine dei fari posteriori, bisogna aprire il portellone e sollevare la copertura situata nel bagagliaio dietro al faro. Si utilizza una chiave a bussola con inserto da otto per sbloccare le tre viti di fissaggio del blocco del faro. Una volta rimosso il faro, si scollega il connettore di alimentazione e si libera la placca di sostegno delle lampadine.

4. Rimontaggio delle lampadine e del blocco del faro

Per rimontare le lampadine, si posizionano le linguette delle lampadine di fronte ai rispettivi buchi ed effettua l'operazione inversa. Si premendo sopra le lingue tenere, le lampadine si metteranno da sole in posizione. Infine, si riavvitano le tre viti di sostegno del blocco del faro. Grazie a questo video tutorial, si possono risparmiare molti soldi ogni anno sulle parti di ricambio della propria Renault Megane, acquistandole sulla Mister Auto, con spedizione gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video