Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Sostituzione della Batteria della Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della Batteria della Renault Captur

Vediamo come Sostituire la batteria della Renault Captur quando questo si rende necessario. Apriamo il cofano del vano motore, e la batteria si troverà posizionata alla nostra destra. Iniziamo lo smontaggio svitando la vite che tiene la staffa di fissaggio usando una chiave con prolunga, togliamo il morsetti iniziando dal polo negativo e passando poi al positivo, sfiliamo il tubetto dello sfiato. Possiamo così rimuovere la vecchia batteria. Puliamo i morsetti da residui di ossido, passiamo un velo di pasta al rame sui poli della nuova batteria e posizioniamola nella sua sede. Rimettiamo i due morsetti iniziando dal positivo, avvitiamo la staffa di fissaggio e inseriamo il tubetto di sfiato.

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Renault Captur con i tutorial di Mister Auto

Questo video mostra come sostituire la batteria della Renault Captur. Grazie ai tutorial di Mister Auto, è possibile risparmiare sull'acquisto di pezzi di ricambio e accessori. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano del motore e rimuovere la vecchia batteria svitando la vite che tiene la staffa di fissaggio e rimuovendo i morsetti. È importante pulire i morsetti da eventuali residui di ossido per garantire un buon contatto con la nuova batteria.

2. Rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova

Per rimuovere la vecchia batteria, è importante scollegare prima il polo negativo per evitare pericolosi scintillii nell'impianto elettrico dell'auto. Una volta rimosso il vecchio pezzo, è possibile installare la nuova batteria. È importante utilizzare una pasta al rame sui poli della nuova batteria per garantire un buon contatto e una lunga durata.

3. Attenzione alla corretta installazione dei morsetti

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario riavvitare la staffa di fissaggio e reinserire il tubetto di sfiato. È importante prestare attenzione alla corretta installazione dei morsetti, iniziando dal polo positivo e poi passando a quello negativo. Infine, è possibile rimontare la vecchia piastra e chiudere il cofano del motore. Grazie ai tutorial di Mister Auto, è possibile risparmiare tempo e denaro nella manutenzione dell'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video