Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come resettare il TPMS sulla Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il TPMS sulla Renault Captur

Quando si accende la spia della bassa pressione degli pneumatici su questa autovettura dobbiamo procedere per prima cosa a verificare la effettiva pressione di gonfiaggio, e procedere, se necessario a ripristinare le pressioni di gonfiaggio previste dalla casa costruttrice, nella descrizione qui sotto riportata troveremo le indicazioni e i passaggi necessari per resettare la spia che si è accesa sul cruscotto. Dopo aver fatto l'accesso all'abitacolo e aver acceso il quadro, dobbiamo scorrere le funzioni del computer di bordo, premendo i tasti che sono posti all'estremità della leva di destra. Selezionare quindi la voce "service required" e premere nuovamente il comando e mantenerlo premuto finché la spia non si spegnerà.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della bassa pressione degli pneumatici su un'auto

Questo video tratta del problema della bassa pressione degli pneumatici su un'auto. Quando la spia si accende, la prima cosa da fare è verificare la pressione degli pneumatici e ripristinarla se necessario. Nel video vengono forniti i passaggi per resettare la spia accesa sul cruscotto.

2. Come resettare la spia accesa sul cruscotto

Per resettare la spia, bisogna accedere al computer di bordo premendo i tasti sulla leva destra e selezionare la voce "service required". Mantenendo premuto il comando, la spia si spegnerà.

3. Verifica della pressione degli pneumatici e accesso ai menu del computer di bordo

Il video mostra anche come verificare la pressione degli pneumatici e come accedere ai vari menu del computer di bordo. Inoltre, viene mostrato come resettare anche altri errori come il cambio olio.

4. Risoluzione del problema e conferma dell'avvenuto reset della spia

Alla fine del video, l'autore mostra che la spia della bassa pressione degli pneumatici si è spenta correttamente e che il problema è stato risolto. L'autore conclude il video con un saluto amichevole e invita gli spettatori a portarsi bene.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video