Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Come resettare l'r link sulla Renault?

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare l'r link sulla Renault?

Se stiamo riscontrando dei malfunzionamenti al sistema r-link, possiamo leggere le istruzioni e la procedura da seguire che è riportata qui di seguito e fare riferimento anche al video tutorial. Il primo passaggio da fare prevede di effettuare uno spegnimento e riaccensione del sistema premendo il tasto di spegnimento e mantenendolo premuto per alcuni secondi. Altra procedura da seguire può essere quella di rimuovere il fusibile di protezione per poi reinserirlo dopo alcuni secondi e per fare questo sarà necessario andare ad individuare il fusibile consultando il manuale di istruzioni e di uso e manutenzione.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sul sistema R-Link delle auto Citroen C1

Il video tutorial riguarda il sistema R-Link presente in alcune auto, in particolare il modello C1 prodotto tra il 2012 e il 2009. Molte delle informazioni presenti nel video possono essere già note a molti, ma possono essere utili per coloro che non hanno mai consultato i forum o i manuali di istruzioni.

2. Come effettuare un reset del sistema R-Link in caso di malfunzionamenti

Il video fornisce delle istruzioni su come effettuare un reset del sistema R-Link in caso di malfunzionamenti. La prima procedura da seguire è quella di spegnere e riaccendere il sistema premendo il tasto di spegnimento e mantenendolo premuto per alcuni secondi. In caso di problemi persistenti, si può provare a rimuovere e reinserire il fusibile di protezione, seguendo le istruzioni del manuale.

3. Risoluzione dei problemi di connessione ai servizi online del sistema R-Link

Il video spiega anche come risolvere problemi di connessione ai servizi online del sistema R-Link. In caso di mancata connessione, si può verificare lo stato del sistema tramite il menu "Informazioni rete". Se non ci sono problemi di connessione, è possibile che il sistema si sia bloccato e sia necessario effettuare un reset.

4. Localizzazione del fusibile di protezione per il sistema R-Link

Nel video viene mostrato il luogo in cui si trova il fusibile di protezione per il sistema R-Link, che può essere utile in caso di problemi. Si tratta di una fusibile blu situato nel vano dei fusibili. In caso di problemi persistenti, si può provare a rimuovere e reinserire la fusibile, oppure rivolgersi a un tecnico specializzato.

5. Indicazioni utili per risolvere problemi comuni del sistema R-Link

In generale, il video fornisce alcune indicazioni utili per risolvere problemi comuni del sistema R-Link presente nelle auto Citroen C1. Tuttavia, è importante seguire sempre le istruzioni del manuale d'uso e manutenzione dell'auto e, in caso di problemi persistenti, rivolgersi a un tecnico specializzato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video