Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio del rivestimento interno del tetto della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio III, MK 3, Clio 3 - Anni 2005-2013
Operazione: Smontaggio del rivestimento interno del tetto della Renault Clio

La guida di oggi ci mostrerà come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del rivestimento del tetto della Renault Clio. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo, facendo leva sui lati per staccarla e scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro; quindi svitiamo le viti delle alette parasole e delle maniglie di presa, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i montanti di plastica laterali e iniziamo a far leva sulla parte posteriore per staccare e rimuovere delicatamente il cielo, senza rovinarlo; sostituiamo se necessario il rivestimento!

Inserito il 11 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il rivestimento del tetto della Renault Clio

La guida mostra come smontare e sostituire il rivestimento del tetto della Renault Clio. Innanzitutto, viene spiegato come rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo, le alette parasole e le maniglie di presa. Successivamente, si rimuovono i montanti di plastica laterali e si stacca delicatamente il cielo senza rovinarlo. Se necessario, si può sostituire il rivestimento.

2. Smontaggio del tetto della Renault Clio 2007 sport 197

Il video mostra il processo di smontaggio del tetto della Renault Clio 2007 sport 197. Il rivestimento del tetto è noto come "parachute roof" ed è molto fastidioso. Il video mostra come rimuovere le parti interne della macchina, come i visori del sole, i montanti di plastica laterali e le clip di fissaggio. Il video mostra anche come rimuovere il rivestimento del tetto.

3. Rimozione delle clip di fissaggio del rivestimento del tetto

Il video mostra anche come rimuovere le clip di fissaggio del rivestimento del tetto. Viene utilizzato un cacciavite piatto per rimuovere le clip e le parti interne della macchina. Il video mostra anche come rimuovere le parti elettroniche della macchina, come i cavi che vanno ai tergicristalli automatici. Il video mostra anche come rimuovere il rivestimento del tetto in modo da non danneggiare il materiale.

4. Risultato finale della rimozione del rivestimento del tetto

Infine, il video mostra il risultato finale della rimozione del rivestimento del tetto. Il video mostra come il tetto risulta essere molto spoglio senza il rivestimento. Il video mostra anche come il materiale del rivestimento del tetto sia fragile e come sia importante rimuoverlo con molta cura. Il video fornisce una guida completa su come rimuovere e sostituire il rivestimento del tetto della Renault Clio.

5. Sostituzione del rivestimento del tetto di una Renault Clio del 2007

Il video mostra il processo di sostituzione del rivestimento del tetto di una Renault Clio del 2007. Il vecchio rivestimento è stato rimosso con cura per evitare di danneggiare la struttura del tetto. Successivamente, è stata pulita la superficie per rimuovere i residui di schiuma e altri detriti. Per la sostituzione del rivestimento, è stato necessario rivolgersi a un professionista, poiché l'utilizzo di una bomboletta spray pressurizzata avrebbe causato la caduta del rivestimento entro pochi mesi.

6. Costo e applicazione del nuovo rivestimento del tetto

Il costo della sostituzione del rivestimento è stato di 200 dollari, rispetto ai 600 dollari richiesti per farlo fare completamente da un professionista. Il nuovo rivestimento è stato applicato con una colla speciale che non è disponibile per il pubblico e che richiede l'intervento di un professionista per essere applicata. Il colore del nuovo rivestimento non corrisponde perfettamente a quello originale, ma ciò non è visibile una volta che il rivestimento è stato montato.

7. Rimontaggio delle parti interne della macchina dopo la sostituzione del rivestimento del tetto

Il video mostra anche il processo di rimontaggio delle parti interne della macchina, come i pannelli laterali, le maniglie e i supporti per gli abiti. È stato necessario fare attenzione a non danneggiare i cavi elettrici e a posizionare correttamente ogni pezzo. Alla fine, il nuovo rivestimento del tetto è stato montato con successo e la macchina sembra nuova di zecca.

8. Risultato finale della sostituzione del rivestimento del tetto della Renault Clio

La sostituzione del rivestimento del tetto è stata eseguita con successo e la macchina sembra nuova di zecca. Il costo della sostituzione del rivestimento è stato inferiore a quello previsto, grazie alla scelta di rivolgersi a un professionista per l'applicazione del nuovo rivestimento. Il video mostra anche come rimontare le parti interne della macchina, come i pannelli laterali e le maniglie, in modo da evitare di danneggiare i cavi elettrici e posizionare correttamente ogni pezzo. Alla fine, il risultato è stato un'auto che sembra nuova di zecca e che dovrebbe durare ancora molti anni.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video