Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Master
  6. : Come resettare la spia dell'Adblue sul Renault Master

Renault Master - Video Tutorial

Modello: Renault Master MK 3 - Anni 2010-2023
Operazione: Come resettare la spia dell'Adblue sul Renault Master

Se ci siamo accorti che sul quadro strumenti del nostro veicolo è accesa la spia della blu e contemporaneamente sul display del computer di bordo compare l'indicazione di un certo numero di chilometri dopo il quale non sarà più possibile avviare il motore, nella descrizione che troviamo qui seguito abbiamo riportato i semplici passaggi da effettuare per resettare la spia. Quando si accende questa spia arancione non dobbiamo preoccuparci perché il computer di bordo ci sta indicando la necessità di effettuare il rabbocco dell'additivo almeno sopra il livello minimo. Per fare questo è necessario aprire lo sportellino del carburante che è posto sul lato destro del veicolo e individuare il tappo di colore azzurro che è posto affianco a quello del carburante. Svitare quindi il tappo e procedere al riempimento del serbatoio con l'additivo. In questo modo quando andremo poi a riaccendere il quadro la spia si sarà spenta.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riempire il serbatoio di AdBlue su veicoli Renault Trafic e Master

Il video fornisce istruzioni su come riempire il serbatoio di AdBlue su veicoli Renault Trafic e Master. Si consiglia di effettuare il rabbocco dell'AdBlue durante il servizio programmato del veicolo, ma a seconda dello stile di guida e delle condizioni stradali, potrebbe essere necessario effettuare il rabbocco tra i servizi. Il tappo del serbatoio di AdBlue si trova accanto al tappo del carburante sul lato destro del veicolo. Per riempire il serbatoio, è necessario svitare il tappo e collegare il contenitore di AdBlue al serbatoio utilizzando il beccuccio. Il livello di AdBlue può essere controllato tramite il display del cruscotto.

2. Come effettuare il rabbocco dell'AdBlue quando la spia si accende

Se la spia dell'AdBlue si accende sul quadro strumenti del veicolo, significa che è necessario effettuare il rabbocco dell'AdBlue almeno sopra il livello minimo. Per fare questo, è necessario aprire lo sportellino del carburante e individuare il tappo di colore azzurro accanto a quello del carburante. Svitare il tappo e procedere al riempimento del serbatoio con l'AdBlue. In questo modo, quando si riaccende il quadro, la spia si spegne.

3. Quando effettuare il rabbocco dell'AdBlue e dove si trova il tappo del serbatoio

Il livello di AdBlue nel serbatoio dipende dallo stile di guida e dalle condizioni stradali. Il rabbocco dell'AdBlue può essere effettuato durante il servizio programmato del veicolo o in caso di necessità. Il tappo del serbatoio di AdBlue si trova accanto al tappo del carburante sul lato destro del veicolo. Per riempire il serbatoio, è necessario svitare il tappo e collegare il contenitore di AdBlue al serbatoio utilizzando il beccuccio. Il livello di AdBlue può essere controllato tramite il display del cruscotto.

4. Dove acquistare l'AdBlue e l'importanza di avere un contenitore di riserva

L'AdBlue può essere acquistato presso tutti i concessionari Renault ed è disponibile al banco ricambi. Si consiglia di avere sempre un contenitore di AdBlue di riserva nel veicolo in caso di emergenza. In questo modo, se si sta per esaurire l'AdBlue, si ha un contenitore di riserva a portata di mano. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'AdBlue su veicoli Renault Trafic e Master, si consiglia di contattare il proprio concessionario Renault.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video