Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Panoramica dei fusibili della Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Panoramica dei fusibili della Renault Scenic

Su questo modello di autovettura della casa francese tutti i fusibili di protezione sono raccolti all'interno di due scatole che si trovano rispettivamente nel vano motore sul lato sinistro e nell'abitacolo sempre sul lato sinistro nella parte bassa nel cruscotto lato guidatore. Nel dettaglio il fusibile dell'accendisigari ovvero della presa di corrente è contrassegnato con il numero 17 e si trova nella scatola presente nell'abitacolo. In quest'ultima scatola sono presenti tra gli altri il fusibile degli alzacristalli elettrici, degli indicatori di direzione, del sistema di navigazione, della centralina dell' ABS, degli specchietti esterni elettrici, dell'autoradio e delle luci dei freni.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La scatola dei fusibili della Renault Scenic divisa in due parti

La Renault Scenic è un'auto francese il cui sistema di fusibili di protezione è diviso in due scatole, una nel vano motore e l'altra nell'abitacolo. La scatola interna si trova sotto il cruscotto del lato del guidatore. Il fusibile dell'accendisigari si trova nella scatola interna contrassegnato con il numero 17. Altri fusibili presenti nella scatola interna sono quelli degli alzacristalli elettrici, degli indicatori di direzione, del sistema di navigazione, della centralina dell'ABS, degli specchietti esterni elettrici, dell'autoradio e delle luci dei freni.

2. Identificare i fusibili nella scatola interna della Renault Scenic del 2002

La scatola di fusibili interna della Renault Scenic del 2002 non ha numerazione come indicato nel manuale del proprietario. Invece, i fusibili sono contrassegnati da disegni che rappresentano le funzioni dei vari componenti dell'auto, come le luci dei fari, le ventole e il riscaldamento dei sedili. La scatola contiene 38 fusibili, alcuni dei quali non utilizzati. Il manuale del proprietario fornisce una guida dettagliata per identificare i fusibili e le loro funzioni.

3. La varietà di fusibili presenti nella Renault Scenic

La Renault Scenic ha una varietà di fusibili, tra cui quelli per i fari, i sistemi di ventilazione, i sistemi di allarme e le luci dei freni. Alcuni fusibili sono contrassegnati da disegni che rappresentano le funzioni dei vari componenti dell'auto, come la ventola e il riscaldamento dei sedili. La scatola di fusibili interna contiene anche fusibili di riserva che possono essere sostituiti se necessario.

4. Guida dettagliata su come trovare e identificare i fusibili nella Renault Scenic del 2002

Il video fornisce una guida dettagliata su come trovare e identificare i fusibili nella Renault Scenic del 2002. Il video mostra la posizione della scatola di fusibili interna e fornisce una descrizione dettagliata dei disegni che rappresentano le funzioni dei vari componenti dell'auto. Il video è utile per coloro che hanno difficoltà a identificare i fusibili nella loro Renault Scenic e fornisce informazioni importanti per la manutenzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video