Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come montare i sedili anteriori e posteriori della Clio 1.8

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come montare i sedili anteriori e posteriori della Clio 1.8

Il montaggio dei sedili anteriori e posteriori della Renault Clio č un procedimento molto semplice, eseguibile in piena autonomia. Oggi grazie all'aiuto di questo breve video tutorial vi spiegheremo come eseguire questi semplici passaggi. Iniziamo il procedimento montando prima i sedili posteriori, inseriamo lo schienale fissandolo ai ganci e poi chiudiamo la cripta spingendo verso il basso. Continuiamo incastrando il divanetto. E poi dedichiamoci al montaggio del sedile anteriore. Per prima cosa inseriamo le guide per il regolaggio dei sedili e poi colleghiamo il connettore della cintura di sicurezza. Per il montaggio, adagiamo il sedile e andiamo a bloccarlo con le viti Torx alla pavimentazione. Eseguiamo lo stesso procedimento per il sedile del guidatore.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle condizioni dei sedili e della moquette

Il video tutorial mostra come montare i sedili anteriori e posteriori della Renault Clio in modo semplice e autonomo. Prima di iniziare il montaggio, viene mostrata una clip che evidenzia le condizioni dei sedili e della moquette prima del lavaggio e della riparazione da parte del tappezziere. I sedili posteriori sono stati verniciati e le cuciture riparate, mentre per quanto riguarda i sedili anteriori, alcune cuciture erano state riprese in modo non adeguato. La moquette presentava alcune scuciture e tagli, che sono stati riparati con l'aggiunta di una pezza di cuoio.

2. Montaggio dei sedili posteriori e anteriori

Il montaggio dei sedili posteriori inizia con l'inserimento dello schienale nei ganci e la chiusura della cripta. Successivamente, viene incastrato il divanetto. Per il montaggio del sedile anteriore, si inseriscono le guide per il regolaggio dei sedili e si collega il connettore della cintura di sicurezza. Il sedile viene adagiato e bloccato con le viti Torx alla pavimentazione. Lo stesso procedimento viene eseguito per il sedile del guidatore.

3. Fissaggio dei sedili alla macchina

Prima di fissare i sedili alla macchina, vengono inserite le clip di plastica sul sedile. I sedili posteriori vanno incastrati nei ganci della scocca e ruotati verso il basso. Per i sedili anteriori, si fissano le viti centrali alla scocca. Viene poi installata la cappelliera e gli spaghi. Il video termina con alcune indicazioni utili per il lavaggio della macchina e con l'invito a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui contenuti.

4. Sintesi del video tutorial

In sintesi, il video tutorial illustra come montare i sedili anteriori e posteriori della Renault Clio in modo semplice e autonomo, dopo aver mostrato le condizioni dei sedili e della moquette prima del lavaggio e della riparazione da parte del tappezziere. Il montaggio dei sedili prevede l'inserimento delle guide e il collegamento del connettore della cintura di sicurezza, seguito dalla fissazione dei sedili alla macchina. Il video termina con alcune indicazioni utili per il lavaggio della macchina e con l'invito a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video