Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come sostituire la batteria su Renault Grand Scenic.

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic Scenic 4, MK 4, Scenic IV, MK IV - Anni 2016-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su Renault Grand Scenic.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la batteria su Renault Grand Scenic, seguendo alcuni semplici passaggi utili: la prima cosa da fare è quella di acquistare una batteria nuova presso un rivenditore autorizzato, che abbia lo stesso amperaggio. Salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Rimuovere l'elemento che è attaccato alla batteria; una volta rimosso l'elemento dobbiamo scollegare i cavetti della batteria (Polo negativo e polo positivo), rimuovere il supporto alla base della batteria; a questo punto è possibile rimuovere la batteria dal suo alloggiamento; pulire l'alloggiamento da eventuali corpi estranei presenti e posizionare la nuova batteria, collegare i cavetti della batteria e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su Renault Grand Scenic: preparazione e rimozione della vecchia batteria.

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria su Renault Grand Scenic. Prima di tutto, è necessario acquistare una nuova batteria con lo stesso amperaggio. Una volta saliti a bordo della vettura, bisogna spegnere l'auto e tirare il freno a mano, quindi sollevare il cofano motore e rimuovere l'elemento attaccato alla batteria. Successivamente, è necessario scollegare i cavetti della batteria (polo negativo e polo positivo), rimuovere il supporto alla base della batteria e infine rimuovere la batteria dal suo alloggiamento.

2. Sostituzione della batteria su Renault Grand Scenic: posizionamento e collegamento della nuova batteria.

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è importante pulire l'alloggiamento da eventuali corpi estranei presenti e posizionare la nuova batteria. Successivamente, bisogna collegare i cavetti della batteria e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. È importante fare attenzione a tutti i plastici che incastrano soli e non tirare con troppa forza, ad eccezione di qualche pezzo che richiede un po' più di forza.

3. Sostituzione della batteria su Renault Grand Scenic: possibili difficoltà durante l'operazione.

Durante la sostituzione della batteria, è possibile incontrare alcune difficoltà, come ad esempio il supporto alla base della batteria che potrebbe non incastrarsi bene. In questo caso, è necessario rimuovere altre parti per avere un migliore accesso. Inoltre, ci sono alcuni tubi da collegare, come quello di refrigerazione per la terza fila di sedili.

4. Sostituzione della batteria su Renault Grand Scenic: prova e verifica del funzionamento.

Una volta che tutto è stato rimontato correttamente, è possibile accendere l'auto e verificare che tutto funzioni correttamente. La sostituzione della batteria è un'operazione relativamente semplice, ma richiede attenzione e precisione per evitare di danneggiare parti importanti della vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video