Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire le lampadine del faro ed il faro della Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro ed il faro della Renault Twingo

Per sostituire la lampadina del faro della Renault Twingo, apriamo il cofano motore, per sostituire la lampadina del lato conducente bisogna togliere prima la batteria per avere più spazio, mentre per quella lato passeggero no; tolta la batteria, passiamo a togliere la protezione in plastica dietro il faro; per sostituire la lampadina di posizione, prendiamo il connettore nero in basso, lo tiriamo e viene via il portalampada con la lampadina, la tiriamo, prendiamo la nuova lampadina, la sostituiamo e la rimettiamo nella sua sede; per sostituire la lampadina dell'anabbagliante, scolleghiamo lo spinotto, liberiamo la lampadina dalle linguette e la togliamo; prendiamo la nuova lampadina, la mettiamo al posto della lampadina vecchia, riagganciamo la linguetta, ricolleghiamo il connettore e possiamo rimettere la protezione dietro al faro; per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, svitiamo le due viti che si vedono esternamente per togliere il vetrino, prendiamo la lampadina, la ruotiamo, la estraiamo, mettiamo la nuova lampadina, la ruotiamo, rimettiamo il vetrino e riavvitiamo le viti. Se si vuole sostituire il faro, quando si apre il cofano motore, attorno al faro ci sono 2/3 dadi da svitare, svitati i dadi, il faro dovrebbe essere libero, si possono scollegare i connettori e rimontare il nuovo faro, ricollegare i connettori ed avvitare i dadi.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari della Renault Twingo

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari della Renault Twingo. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano motore. Nel caso della lampadina del lato conducente, è consigliabile rimuovere la batteria per avere più spazio. Per sostituire la lampadina di posizione, è sufficiente tirare il connettore nero in basso e sostituire la lampadina vecchia con quella nuova. Per sostituire la lampadina degli anabbaglianti, bisogna scollegare lo spinotto, liberare la lampadina dalle linguette e sostituirla con quella nuova. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario rimuovere la copertura esterna del faro e ruotare la lampadina in senso antiorario.

2. Consigli per far durare di più le lampadine

Il video consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine. Inoltre, è importante non toccare mai il vetro con le dita o, se lo si fa, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimettere la lampadina a posto.

3. Sostituzione del faro

Per sostituire il faro, è necessario svitare i dadi attorno al faro e scollegare i connettori. Una volta rimontato il nuovo faro, è possibile ricollegare i connettori e avvitare i dadi.

4. Dove acquistare le parti di ricambio

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto, dove la spedizione è gratuita. Alla fine del tutorial, l'operazione di sostituzione delle lampadine dei fari della Renault Twingo risulta essere semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video