Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come rimuovere la spia degli airbag nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio III, MK 3, Clio 3 - Anni 2005-2013
Parte: Airbag
Operazione: Come rimuovere la spia degli airbag nella Renault Clio?

In questo tutorial possiamo vedere come rimuovere la spia degli airbag nella Renault Clio 3. Prima di tutto dovremo controllare il tipo di guasto presente nel sistema utilizzando uno dei vari scanner reperibili anche online. Una volta assicurato che non sia presente alcun danno grave, possiamo spegnere il quadro, recarci al disotto del sedile del passeggero ed individuare il connettore posto a fianco della staffa sinistra. Nella maggior parte dei casi, il problema è causato da un falso contatto di questo connettore e sarà sufficiente scollegarlo, ricollegarlo ed assicurarci che sia inserito correttamente. Ripetiamo l'operazione per il sedile del conducente e avviamo il veicolo.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la spia degli airbag sulla Renault Clio 3

In questo tutorial viene mostrato come rimuovere la spia degli airbag sulla Renault Clio 3. Innanzitutto, è necessario controllare il tipo di guasto presente nel sistema utilizzando uno scanner. Una volta accertato che non ci siano danni gravi, è possibile spegnere l'auto, andare sotto il sedile del passeggero e individuare il connettore accanto alla staffa sinistra. Di solito, il problema è causato da un falso contatto di questo connettore e sarà sufficiente scollegarlo, ricollegarlo e assicurarsi che sia inserito correttamente. Lo stesso procedimento va ripetuto per il sedile del conducente e, infine, si può avviare il veicolo.

2. Problema con lo scanner, ma la spia degli airbag viene comunque spenta

Nel video, l'autore mostra che la sua Renault Clio 3 ha la spia degli airbag accesa. Decide quindi di utilizzare uno scanner per identificare il problema. Tuttavia, scopre che lo scanner in suo possesso non supporta gli airbag di questa specifica Clio. Nonostante ciò, l'autore riesce comunque a spegnere la spia degli airbag e a far sparire il messaggio di errore. Per farlo, si reca sotto il sedile del passeggero, individua il connettore rosso e lo muove leggermente senza scollegarlo o staccare la batteria. Ripete lo stesso procedimento per il sedile del conducente e alla fine riesce a ripristinare il cruscotto senza messaggi di errore.

3. Risolvi il problema della spia degli airbag senza pagare per una diagnosi professionale

Questo tutorial può essere utile a chiunque abbia una Renault Clio 3 con la spia degli airbag accesa. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile risolvere il problema senza dover pagare per una diagnosi professionale. Si tratta di un procedimento rapido e semplice che può risparmiare tempo e denaro. L'autore invita gli spettatori a mettere "mi piace" al video se lo hanno trovato utile e a iscriversi al canale per ulteriori contenuti simili.

4. Soluzione rapida e semplice per la spia degli airbag accesa sulla Renault Clio 3

In conclusione, il video mostra come risolvere il problema della spia degli airbag accesa sulla Renault Clio 3. L'autore utilizza uno scanner per identificare il guasto, ma scopre che non supporta gli airbag di questo specifico modello. Nonostante ciò, riesce comunque a risolvere il problema semplicemente muovendo i connettori sotto i sedili del passeggero e del conducente. Questo tutorial può essere utile a chiunque voglia risolvere il problema da solo, senza dover pagare per una diagnosi professionale.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video