Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

In questo video vi mostriamo come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour. Prima di tutto attrezzatevi con un kit di chiavi a bussola facilmente reperibile con pochi euro. Inoltre procuratevi un fanale usato presso un autodemolizione o un fanale compatibile così da non andare a spendere una cifra esorbitante. Ora guardate dentro alla copertura che trovate all'interno del bagagliaio e sganciate il fermo in plastica. Poi svitate le viti che trovate sul battente dello sportellone così come si vede nel video. Infine sganciate il collettore dei cavetti elettrici e rimuovete il fanale. Ora ripetete tutta l'operazione al contrario.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

In questo video viene mostrato come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour. Si consiglia di procurarsi un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile per risparmiare. Per iniziare, bisogna guardare dentro al bagagliaio e sganciare il fermo in plastica. Successivamente, si svitano le viti sul battente dello sportellone e si sgancia il collettore dei cavetti elettrici per rimuovere il fanale. Infine, si ripete l'operazione al contrario per montare il nuovo fanale.

2. Soluzione economica e semplice per sostituire un fanale posteriore rotto

Il video offre una soluzione economica e semplice per sostituire un fanale posteriore rotto. Con l'acquisto di un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile, è possibile risparmiare rispetto al costo di un intervento da un carrozziere. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere il fanale danneggiato e montare quello nuovo.

3. Procedura semplice per sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

La procedura per sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour è abbastanza semplice. Dopo aver sganciato il fermo in plastica all'interno del bagagliaio, si svitano le viti sul battente dello sportellone. Successivamente, si sgancia il collettore dei cavetti elettrici e si rimuove il fanale danneggiato. Infine, si procede al montaggio del nuovo fanale seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Sostituzione del fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour: un'operazione facile da eseguire

Sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour è un'operazione che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del video. Con l'acquisto di un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile, è possibile risparmiare notevolmente rispetto al costo di un intervento da un carrozziere. Seguendo le istruzioni passo passo, è possibile rimuovere il fanale danneggiato e montare quello nuovo senza difficoltà.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video