Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come si disattiva il controllo di trazione della Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane IV, Megane 4 - Anni 2015-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si disattiva il controllo di trazione della Renault Megane?

Per poter disattivare il controllo di trazione della Renault Megane bisogna andare a collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: quest'ultima si troverà nella parte di cruscotto posta sotto al piantone dello sterzo. Una volta collegato lo scanner, si potrà selezionare il modello di auto in questione e la sua versione corrispondente: quindi seguendo tutte le indicazioni del tutorial sarà possibile fare in modo che il controllo di trazione venga disabilitato. A questo punto si potrà scollegare lo scanner, in modo da verificare che il controllo di trazione sia stato disattivato.

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disattivazione del controllo di trazione sulla Renault Megane con cruscotto digitale

Il video tutorial riguarda la disattivazione del controllo di trazione sulla Renault Megane con cruscotto digitale. Per procedere, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Una volta collegato lo scanner, si seleziona il modello di auto e la sua versione corrispondente. Seguendo le indicazioni del tutorial, si può disabilitare il controllo di trazione. Dopo aver scollegato lo scanner, si verifica che il controllo di trazione sia stato disattivato.

2. Procedura per disattivare il controllo di trazione sulla Renault Megane utilizzando DDT for All

Il tutorial è presentato da Mikela, che si scusa per la mancanza di video precedenti e promette di pubblicare più contenuti in futuro. È importante avere il cruscotto digitale sulla Renault Megane per poter seguire la procedura. Si utilizza il software DDT for All per selezionare la connessione Wi-Fi e collegarsi al veicolo. Si accede all'ECU ABS e si modifica la configurazione per attivare o disattivare la funzione X grip. Successivamente, si accede all'ECU audio e si modifica la configurazione per attivare l'extended grip. Dopo un reset del sistema, si controlla se il controllo di trazione è stato disattivato.

3. Motivazioni per disattivare temporaneamente il controllo di trazione sulla Renault Megane

Il controllo di trazione viene disattivato per consentire al guidatore di avere un maggiore controllo del veicolo in situazioni di neve o fango. Tuttavia, si riattiva automaticamente una volta che la velocità supera i 40 km/h. Non è possibile modificare questa impostazione. Mikela invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare commenti. Promette di pubblicare più tutorial su DDT for All per Renault e altri argomenti correlati.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video