Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come montare le frecce dinamiche sulla Renault Clio IV

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come montare le frecce dinamiche sulla Renault Clio IV

Vediamo come montare le frecce dinamiche sulla nostra Renault Clio IV, per modernizzarla un po'. Il Kit delle frecce dinamiche costa 34,99 euro su Amazon, spese di spedizione comprese. Per prima cosa dobbiamo agire sullo specchietto esterno in modo da spostare tutto il vetro in fuori, in modo da poter mettere dentro le dita e poterlo togliere. Togliamo i connettori. Adesso dobbiamo togliere la calotta, agendo sui due gancetti interni, magari aiutandosi con un cacciavite piccolo. Adesso abbiamo la freccia originale in evidenza. Dobbiamo toglierla dal suo alloggiamento facendo attenzione ai connettori. Togliamo la lampadina arancio che non ci serve più e andiamo a montare la freccia nuova. Per essere sicuri che tenga, mettiamo una guaina termorestringente che scaldiamo con la pistola termica. Riposizioniamo la freccia togliendo la plastica protettiva, poi rimettiamo al suo posto la calotta, riagganciando le linguette. Adesso possiamo rimettere a posto il vetro specchio ed il lavoro è terminato.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio delle frecce dinamiche su una Renault Clio IV

Il riassunto riguarda le istruzioni per il montaggio delle frecce dinamiche su una Renault Clio IV. Il kit delle frecce dinamiche può essere acquistato su Amazon al prezzo di 34,99 euro, spese di spedizione comprese. Per iniziare, è necessario rimuovere lo specchietto esterno e i connettori. Successivamente, si procede a rimuovere la calotta e la freccia originale, sostituendola con la nuova freccia. Per garantire una corretta tenuta, si utilizza una guaina termorestringente che viene riscaldata con una pistola termica. Infine, si rimette in posizione la calotta e si riposiziona il vetro specchio.

2. Acquisto delle frecce laterali su Amazon e tutorial per l'installazione

Nel video, il protagonista spiega che su Amazon è possibile acquistare direttamente dalla Cina, ma senza l'opzione Prime i tempi di consegna possono essere molto lunghi, fino a otto mesi. Successivamente, viene mostrato un tutorial su come installare delle frecce laterali per auto, che sono più protette dall'acqua rispetto alle frecce originali. Viene mostrato il processo di installazione passo dopo passo, utilizzando una plastica per proteggere la carrozzeria durante l'installazione. Infine, il protagonista mostra il risultato finale delle frecce installate sulla sua macchina, sottolineando che sono molto belle e danno un tocco di eleganza e aggressività al veicolo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video