Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come resettare la spia del service su Renault Twingo II

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia del service su Renault Twingo II

Vediamo come azzerare la spia del service sulla Renault Twingo II° serie. Per prima cosa bisogna aver svolto tutti i servizi richiesti dal tagliando. La Renault accende la spia della chiave inglese non solo per il tagliando, ma anche per guasti generici. In più quando c'è da fare il tagliando fa vedere sotto il tachimetro questa automobilina con la chiave inglese. Vediamo di toglierla. Accendiamo il quadro strumenti e agiamo sul satellite posto sulla leva del tergicristalli, a destra del volante; lo premiamo fino a che la schermata del tagliando comincia a lampeggiare. Manteniamo premuto questo pulsante per circa 10 secondi. Apparirà la scritta del prossimo chilometraggio del tagliando e la chiave inglese sulla destra del cruscotto sparirà. Operazione effettuata.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia del service su una Renault Twingo di seconda generazione.

Il video mostra come azzerare la spia del service su una Renault Twingo di seconda generazione. Prima di tutto, bisogna aver svolto tutti i servizi richiesti dal tagliando. La spia della chiave inglese si accende non solo per il tagliando, ma anche per guasti generici. Per azzerarla, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il pulsante sul satellite posto sulla leva del tergicristalli fino a che la schermata del tagliando comincia a lampeggiare. Mantenendo premuto il pulsante per circa 10 secondi, la spia della chiave inglese scompare e appare la scritta del prossimo chilometraggio del tagliando.

2. Come azzerare la spia del service su una Renault Twingo del 2012.

Nel video, viene mostrato come azzerare la spia del service su una Renault Twingo del 2012. La spia non era stata azzerata dopo il tagliando effettuato un mese e mezzo fa. È importante sapere che Renault accende la spia della chiave inglese non solo per il tagliando, ma anche per segnalare guasti o anomalie nel livello dei liquidi. Per azzerare la spia, bisogna aprire il quadro strumenti e premere il pulsante sul satellite della leva del tergicristalli fino a che la schermata del tagliando comincia a lampeggiare. Mantenendo premuto il pulsante per circa 10 secondi, la spia della chiave inglese scompare e il chilometraggio del tagliando ritorna a quello corretto.

3. Istruzioni per azzerare la spia del service su una Renault Twingo del 2012.

Il video fornisce istruzioni su come azzerare la spia del service su una Renault Twingo del 2012. Dopo aver effettuato il tagliando, la spia non era stata azzerata. La spia della chiave inglese si accende anche per segnalare guasti o anomalie nei sensori di livello. Per azzerare la spia, bisogna aprire il quadro strumenti e premere il pulsante sul satellite della leva del tergicristalli fino a che la schermata del tagliando comincia a lampeggiare. Mantenendo premuto il pulsante per circa 10 secondi, la spia della chiave inglese scompare e il chilometraggio del tagliando ritorna a quello corretto.

4. Come resettare correttamente la spia del service su una Renault Twingo del 2012.

Il video illustra come resettare la spia del service su una Renault Twingo del 2012. Dopo aver eseguito il tagliando, la spia non era stata azzerata correttamente. La spia della chiave inglese si accende per segnalare non solo il tagliando, ma anche eventuali guasti o anomalie nei sensori di livello. Per azzerare la spia, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il pulsante sul satellite della leva del tergicristalli fino a che la schermata del tagliando comincia a lampeggiare. Mantenendo premuto il pulsante per circa 10 secondi, la spia della chiave inglese scompare e il chilometraggio del tagliando viene reimpostato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video