Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Clio?

La sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio si effettua andando ad aprire il portellone posteriore in modo che si possa allentare la manopola all'interno del bagagliaio, posta in corrispondenza del faro che contiene la lampadina sa sostituire. Una volta che la manopola sarà stata estratta, sarà possibile rimuovere il faro dalla propria sede, scollegandone il connettore e rimuovendo la lampadina corrispondente; dopo che la lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, posizionandola all'interno del faro e collegando quest'ultimo al suo connettore.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro posteriore della Renault Clio

La sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio può essere effettuata aprendo il portellone posteriore e allentando la manopola all'interno del bagagliaio, posizionata vicino al faro contenente la lampadina da sostituire. Una volta estratta la manopola, è possibile rimuovere il faro dalla sua sede, scollegando il connettore e rimuovendo la lampadina vecchia. Successivamente, si può inserire la nuova lampadina all'interno del faro e collegarlo al connettore.

2. Passaggi per effettuare la sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio

Per effettuare la sostituzione, è necessario svitare la manopola all'interno del bagagliaio, che permette di rimuovere il faro posteriore. Una volta estratto il faro, è possibile scollegare il connettore e rimuovere la lampadina da sostituire. Dopo aver rimosso la lampadina vecchia, si può inserire la nuova lampadina nel faro e collegarlo al connettore.

3. Considerazioni importanti durante la sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio

È importante assicurarsi di avere la lampadina corretta per il faro posteriore della Renault Clio. Nel caso in cui la lampadina sia troppo stretta, è possibile utilizzare una pinza per aprirla delicatamente. Una volta inserita la nuova lampadina nel faro, è possibile collegarlo al connettore e riposizionarlo nella sua sede.

4. Verifica del funzionamento delle luci dopo la sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio.

Infine, è consigliabile verificare il corretto funzionamento delle luci dopo aver effettuato la sostituzione. Premendo i freni e accendendo le luci, è possibile controllare se la nuova lampadina del faro posteriore della Renault Clio funziona correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video