Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le lampadine anteriori della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine anteriori della Renault Clio

Nel video di oggi vediamo come sostituire le lampadine degli anabbaglianti nella Renault Clio seconda serie. Per prima cosa dotatevi di una classica lampadina H4, acquistabile nei principali negozi con reparto dedicato al mondo dei motori. Operate con la vettura a motore freddo, raccomandiamo. Apriamo quindi il cofano anteriore ed individuiamo la sede di installazione. Rimuoviamo la copertura in gomma, poi scolleghiamo il connettore di alimentazione ed infine estraiamo la lampadina fulminata. Inseriamo quindi la nuova unità e proviamo se funziona correttamente. Se tutto ok possiamo rimontare.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti nella Renault Clio seconda serie.

Nel video di oggi viene mostrato come sostituire le lampadine degli anabbaglianti nella Renault Clio seconda serie. Prima di tutto, bisogna procurarsi una lampadina H4, facilmente acquistabile nei negozi specializzati. È importante operare con la macchina a motore freddo. Si apre il cofano anteriore e si individua la sede di installazione. Si rimuove la copertura in gomma, si scollega il connettore di alimentazione e si estrae la lampadina bruciata. Si inserisce la nuova lampadina e si verifica se funziona correttamente. Se tutto va bene, si può rimontare.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina dell'anabbagliante nella Renault Clio seconda serie.

Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina dell'anabbagliante nella Renault Clio seconda serie. Si consiglia di operare con la macchina a motore freddo. Si apre il cofano anteriore e si trova la sede di installazione. Si rimuove la copertura in gomma e si scollega il connettore di alimentazione. Successivamente, si estrae la lampadina bruciata e si inserisce la nuova. Si verifica se funziona correttamente e, in caso affermativo, si rimonta tutto.

3. Guida alla sostituzione della lampadina degli anabbaglianti nella Renault Clio seconda serie.

Nel video si spiega come sostituire la lampadina degli anabbaglianti nella Renault Clio seconda serie. È consigliato operare con la macchina a motore freddo. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si individua la sede di installazione e si rimuove la copertura in gomma. Si scollega il connettore di alimentazione e si estrae la lampadina fulminata. Si inserisce la nuova lampadina e si verifica se funziona correttamente. Se tutto è ok, si può rimontare tutto.

4. Passaggi per sostituire la lampadina dell'anabbagliante nella Renault Clio seconda serie.

Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina dell'anabbagliante nella Renault Clio seconda serie. Si consiglia di operare con la macchina a motore freddo. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si individua la sede di installazione e si rimuove la copertura in gomma. Successivamente, si scollega il connettore di alimentazione e si estrae la lampadina bruciata. Si inserisce la nuova lampadina e si verifica se funziona correttamente. Se tutto è ok, si può rimontare tutto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video