Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come resettare la spia degli pneumatici della Renault Twingo 3

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo III, Twingo 3 - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia degli pneumatici della Renault Twingo 3

Se sul quadro degli strumenti della vostra Renault Twingo terza serie (anno 2014-2021) si accende in modo fisso la spia arancione degli pneumatici e volete resettarla manualmente allora non dovete fare altro che mettere in pratica questi semplici passaggi. Innanzitutto, inserite la chiave e avviate il quadro stesso. Subito dopo navigate all'interno del menu di bordo premendo più volte il pulsante superiore situato all'estremità della leva destra dello sterzo. Una volta individuata la voce relativa la pressione degli pneumatici, tenete premuto lo stesso pulsante usato in precedenza e rilasciatelo non appena il reset è completato.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare manualmente la spia degli pneumatici su una Renault Twingo terza serie (2014-2021)

Il video mostra come resettare manualmente la spia degli pneumatici su una Renault Twingo terza serie (2014-2021). Per farlo, è necessario inserire la chiave e avviare il quadro, quindi navigare nel menu di bordo premendo il pulsante superiore sulla leva dello sterzo. Una volta trovata la voce relativa alla pressione degli pneumatici, tenere premuto il pulsante e rilasciarlo una volta completato il reset.

2. Spiegazione del meccanico brasiliano su come resettare manualmente la spia degli pneumatici su una Renault Twingo terza serie

Il meccanico brasiliano Ricardo spiega come resettare manualmente la spia degli pneumatici su una Renault Twingo terza serie. Basta premere il pulsante corrispondente nel menu di bordo dopo aver avviato il quadro. Tenendo premuto il pulsante, la spia inizierà a lampeggiare e si dovrà rilasciare una volta completato il reset.

3. Consigli di Ricardo per controllare la pressione degli pneumatici e risolvere il problema della spia accesa

Ricardo consiglia di controllare la pressione degli pneumatici e di effettuare il reset solo se la spia continua ad accendersi nonostante la pressione corretta. La pressione corretta può essere trovata sul lato della portiera del conducente. Se il problema persiste nonostante il reset, potrebbe esserci un problema con uno dei sensori degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video