Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Master
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master?

Renault Master - Video Tutorial

Modello: Renault Master MK 3 - Anni 2010-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master, operazione molto semplice ma che richiede una buona manualità. Prima di tutto solleviamo il lato nel quale andremo a lavorare, prendendo le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo la ruota e svitiamo il bullone inferiore della pinza. Solleviamo successivamente quest'ultima, rimuoviamo le vecchie pastiglie e comprimiamo il pistone aiutandoci con una morsa o uno strumento equivalente. A questo punto possiamo pulire ogni eventuale residuo di sporco, posizionare i ricambi e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master

In questo tutorial viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master. L'operazione è semplice ma richiede manualità. Prima di tutto, è necessario sollevare il lato del veicolo in cui si andrà a lavorare, prendendo le misure di sicurezza necessarie. Successivamente, si smonta la ruota e si svita il bullone inferiore della pinza. Si solleva la pinza, si rimuovono le vecchie pastiglie e si comprime il pistone con una morsa o uno strumento equivalente. A questo punto, si pulisce eventuali residui di sporco, si posizionano i ricambi e si segue la procedura inversa per rimontare tutto.

2. Utilizzo del cric e precauzioni necessarie per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master

Il tutorial continua con la spiegazione dettagliata dei passaggi da seguire per sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master. Si illustra l'utilizzo di un cric per sollevare il veicolo in sicurezza e si sottolinea l'importanza di prendere le precauzioni necessarie. Si mostra come smontare la ruota e svitare il bullone inferiore della pinza per poter sollevare quest'ultima. Si spiega come rimuovere le vecchie pastiglie e comprimere il pistone con una morsa o uno strumento equivalente. Si consiglia di pulire eventuali residui di sporco e di posizionare correttamente i ricambi, seguendo poi la procedura inversa per rimontare tutto.

3. Smontaggio della ruota e della pinza per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master

Nel tutorial si sottolinea l'importanza di seguire attentamente i passaggi per sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master. Si mostra come utilizzare un cric per sollevare il veicolo in modo sicuro e si consiglia di prendere tutte le misure di sicurezza necessarie. Si spiega come smontare la ruota e svitare il bullone inferiore della pinza per poter sollevare quest'ultima. Si illustra come rimuovere le vecchie pastiglie e comprimere il pistone con una morsa o uno strumento equivalente. Si consiglia di pulire eventuali residui di sporco e di posizionare correttamente i ricambi, seguendo poi la procedura inversa per rimontare tutto.

4. Rimozione delle vecchie pastiglie e compressione del pistone per la sostituzione dei freni posteriori nel furgone Renault Master

Infine, nel tutorial si conclude con l'importanza di seguire attentamente i passaggi per sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel furgone Renault Master. Si consiglia di utilizzare un cric per sollevare il veicolo in modo sicuro e di prendere tutte le misure di sicurezza necessarie. Si spiega come smontare la ruota e svitare il bullone inferiore della pinza per poter sollevare quest'ultima. Si mostra come rimuovere le vecchie pastiglie e comprimere il pistone con una morsa o uno strumento equivalente. Si consiglia di pulire eventuali residui di sporco e di posizionare correttamente i ricambi, seguendo poi la procedura inversa per rimontare tutto.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video