Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Roewe
  4. :
  5. Rx5
  6. : Installazione fai da te dei terminali di scarico aggiuntivi sulla Roewe RX5 [WORLD]

Roewe Rx5 - Video Tutorial

Modello: Roewe Rx5 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Marmitta
Operazione: Installazione fai da te dei terminali di scarico aggiuntivi sulla Roewe RX5 [WORLD]

Se vogliamo migliorare l'aspetto estetico della vettura andando ad installare dei terminali aggiuntivi sugli scarichi, possiamo acquistare un kit di accessori e seguire le indicazioni riportate nel video e anche in questa descrizione. Per prima cosa è necessario prendere un cutter per incidere e tagliare la plastica nella parte bassa del paraurti dove andremo poi ad alloggiare il terminale aggiuntivo. Prendere poi uno dei due terminali allargare i ganci di fissaggio e inserirlo sullo scarico della vettura, rifinire a misura il taglio sulla plastica che abbiamo effettuato e posizionare in maniera definitiva il terminale andando a tagliare prima con una mola la curva orientata verso il basso del terminale di serie, stringere quindi le viti di fissaggio. Ripetere le stesse operazioni per installare l'altro terminale.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida all'installazione dei terminali aggiuntivi sugli scarichi della vettura

In questo video, Rolly di DIY Pads mostra come installare dei terminali aggiuntivi sugli scarichi di una vettura per migliorarne l'aspetto estetico. Per fare ciò, è necessario acquistare un kit di accessori e seguire le istruzioni riportate nel video.

2. Come tagliare la plastica del paraurti e inserire il primo terminale aggiuntivo

Per prima cosa, Rolly utilizza un cutter per incidere e tagliare la plastica nella parte bassa del paraurti dove andrà poi ad alloggiare il terminale aggiuntivo. Successivamente, prende uno dei due terminali, allarga i ganci di fissaggio e lo inserisce sullo scarico della vettura.

3. Come rifinire il taglio e installare il secondo terminale aggiuntivo

Dopo aver rifinito a misura il taglio sulla plastica, posiziona in maniera definitiva il terminale, tagliando prima con una mola la curva orientata verso il basso del terminale di serie e stringendo poi le viti di fissaggio. Ripete le stesse operazioni per installare l'altro terminale.

4. Consigli per un'installazione sicura e precisa dei terminali aggiuntivi

Rolly consiglia di essere molto cauti durante l'installazione, di indossare occhiali di protezione e di utilizzare attrezzi adeguati come un angle grinder. Inoltre, è importante fare attenzione alla posizione del bolt holder per garantire un'installazione perfetta. Alla fine del video, Rolly mostra il risultato finale dell'installazione dei terminali aggiuntivi, che conferiscono alla vettura un aspetto più accattivante.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video