Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 5
  6. : Come smontare gli iniettori del GPL della Saab 9 5

Saab 9 5 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 5 Ys3e, MK 1 - Anni 1997-2010
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare gli iniettori del GPL della Saab 9 5

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire gli iniettori del GPL della Saab 9-5. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare il tubo del GPL situato sul rail degli iniettori; scolleghiamo i connettori elettrici dei singoli iniettori e svitiamo le viti di fissaggio del rail per rimuoverlo assieme agli iniettori, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo gli eventuali iniettori sporchi o guasti, installando quelli nuovi; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire gli iniettori del GPL di una Saab 9-5.

In questa guida, vengono illustrati i passaggi principali per smontare e sostituire gli iniettori del GPL di una Saab 9-5. Innanzitutto, si apre il cofano motore dell'auto e si scollega il tubo del GPL situato sul rail degli iniettori. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici dei singoli iniettori e si svitano le viti di fissaggio del rail per rimuoverlo insieme agli iniettori. A questo punto, si possono rimuovere e sostituire gli iniettori sporchi o guasti, installando quelli nuovi. Infine, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Sostituzione dei quattro iniettori del GPL di una Saab 9-5, anche se non si ha esperienza.

Nel video, l'autore mostra come sostituire i quattro iniettori del GPL di una Saab 9-5. Nonostante la mancanza di esperienza in questo tipo di lavoro, l'autore decide di sostituire tutti e quattro gli iniettori, poiché non sono particolarmente costosi e potrebbe essere possibile che anche gli altri iniettori si guastino in futuro. Prima di iniziare, l'autore verifica la presenza di una valvola nel serbatoio del GPL per evitare perdite di gas durante la sostituzione degli iniettori. Durante il processo di smontaggio e rimontaggio degli iniettori, l'autore indossa dei guanti per proteggersi da eventuali ustioni da freddo causate dal contatto con il gas.

3. Problemi nell'utilizzo del nuovo sistema dopo la sostituzione degli iniettori del GPL.

Dopo aver sostituito gli iniettori, l'autore prova a far funzionare l'auto con il nuovo sistema. Purtroppo, l'auto non riesce a passare dall'utilizzo della benzina al GPL correttamente. Nonostante vari tentativi, l'auto continua a spegnersi quando si passa al GPL. L'autore ipotizza che il problema potrebbe essere causato da candele difettose e decide di esaminare questo aspetto successivamente. Nonostante il fallimento nel far funzionare correttamente l'auto, l'autore ritiene che il processo di sostituzione degli iniettori sia stato un successo, ma che ci sia un altro problema che impedisce al motore di funzionare correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video