Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Samsung
  4. :
  5. Sm6
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Samsung SM6?

Samsung Sm6 - Video Tutorial

Modello: Samsung Sm6 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Samsung SM6?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Samsung SM6 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Il filtro dell'aria si troverą nella parte centrale di quest'ultimo, immediatamente sotto al parabrezza. Per poterlo sostituire bisognerą andare a sganciare le clip di fissaggio che fissano il filtro nella sua parte superiore, tirandolo verso il basso e sfilandolo dalla sua sede. Una volta che il vecchio filtro sarą stato rimosso, sarą possibile andare ad inserire quello nuovo fissandolo con le apposite clip nella parte superiore.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Renault

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Renault, su richiesta di un amico proprietario di una Renault. Il filtro dell'aria si trova nella parte posteriore del vano motore, dietro la batteria. Per rimuoverlo, bisogna tirarlo verso l'alto e farlo scivolare fuori dalla sua sede. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con quello nuovo, bisogna assicurarsi di pulire l'interno della scatola del filtro.

2. Il collegamento del filtro dell'aria al turbo e la sua protezione dalle impuritą

Il filtro dell'aria č collegato al turbo attraverso un tubo. Il filtro ha una griglia che lo protegge dalle particelle di polvere e altre impuritą. Per sostituire il filtro, bisogna rimuovere la griglia e tirare il filtro fuori dalla sua sede. Dopo aver installato il nuovo filtro, bisogna assicurarsi che sia ben posizionato e che la griglia sia saldamente fissata.

3. Come rimuovere e rimettere in posizione il coperchio della scatola del filtro dell'aria

Il video mostra anche come rimuovere e rimettere in posizione il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Per rimuoverlo, bisogna sbloccare il coperchio e farlo scivolare fuori dalla sua sede. Dopo aver sostituito il filtro, bisogna rimettere il coperchio nella sua posizione originale e assicurarsi che sia ben fissato.

4. Informazioni sui diversi modelli di Renault che utilizzano questo tipo di filtro dell'aria e l'importanza della sostituzione regolare

Il video si conclude con l'autore che fornisce informazioni sulle diverse modelli di Renault che utilizzano questo tipo di filtro dell'aria. Inoltre, l'autore consiglia di sostituire il filtro dell'aria regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video