Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Samsung
  4. :
  5. Sm5
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Samsung SM5?

Samsung Sm5 - Video Tutorial

Modello: Samsung Sm5 A34r - Anni 2005-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Samsung SM5?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Samsung SM5 si esegue andando ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore, in modo che si possa andare ad allentare le viti di fissaggio di quest'ultimo. Dopo che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il coperchio della scatola del filtro che si trova nella parte posteriore, in modo che il filtro dell'abitacolo presente al suo interno possa essere sfilato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta avvenuta la sostituzione si dovrà riposizionare il cassetto portaoggetti, fissandolo con le viti.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Samsung SM5

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Samsung SM5. Per farlo, bisogna aprire il cassetto portaoggetti del lato del passeggero anteriore e allentare le viti di fissaggio. Una volta fatto ciò, si può staccare il coperchio della scatola del filtro e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, si riposiziona il cassetto portaoggetti e si fissano le viti.

2. Quando è necessario sostituire il filtro dell'abitacolo dell'aria condizionata

Durante l'estate, quando fa caldo, è importante accendere l'aria condizionata. Tuttavia, se si sente un cattivo odore, potrebbe essere necessario sostituire il filtro dell'abitacolo. Si possono acquistare i filtri di ricambio presso un negozio specializzato, come quelli per i filtri dell'aria condizionata della Renault.

3. Il processo per sostituire il filtro dell'abitacolo, anche con la rimozione di altri componenti

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti e allentare le viti di fissaggio. A volte, può essere necessario rimuovere altri componenti, come l'ECU, per accedere al filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo e riposizionare tutti i componenti rimossi.

4. La sostituzione del filtro dell'abitacolo come operazione semplice da fare da soli

Anche se la sostituzione del filtro dell'abitacolo può richiedere un po' di tempo, è un'operazione semplice che può essere fatta da soli. Questo video mostra il processo per la Samsung SM5, che richiede un po' più di tempo rispetto ad altre auto come Hyundai e Kia. Tuttavia, se si vuole risparmiare denaro e fare da soli la manutenzione dell'auto, la sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'ottima opzione.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video