Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Samsung
  4. :
  5. Sm3
  6. : Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3?

Samsung Sm3 - Video Tutorial

Modello: Samsung Sm3 L38 - Anni 2009-2020
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3?

Per poter sostituire l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3 bisogna andare a fare leva con un oggetto all'interno del solco che il suo pannello forma con il pannello della portiera. In questo modo sarà possibile estrarre il pannello e anche il relativo pulsante, scollegandone il connettore. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano il vecchio pulsante al pannello, rimuovendolo completamente e installandone un nuovo pezzo di ricambio. Quindi si dovrà collegare il nuovo pulsante all'apposito connettore e inserire il pannello dall'interno del proprio alloggiamento, fissandolo opportunamente.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'interruttore alzacristalli della Samsung SM3

Il video mostra come sostituire l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3. Per farlo, è necessario fare leva con un oggetto all'interno del solco che il pannello forma con il pannello della portiera per estrarre il pannello e il relativo pulsante. Successivamente, occorre svitare le viti che fissano il vecchio pulsante al pannello e rimuoverlo completamente per installare il nuovo pezzo di ricambio. Infine, si dovrà collegare il nuovo pulsante all'apposito connettore e fissare il pannello opportunamente.

2. Pulizia accurata del circuito del pulsante

Dopo aver rimosso il pannello e il pulsante, è importante pulirli accuratamente. Il circuito del pulsante può accumulare polvere e sporco, rendendolo meno efficace. Pertanto, è necessario rimuovere il polvere e la sporcizia, prestando attenzione a non danneggiare le delicate paletas che fanno contatto.

3. Installazione del nuovo pulsante

Una volta pulito il circuito, è possibile procedere con l'installazione del nuovo pulsante. Il video mostra come farlo, prestando attenzione a posizionare correttamente le patite del nuovo pulsante. Una volta installato, il pulsante deve essere fissato al pannello e collegato all'apposito connettore.

4. Verifica del corretto funzionamento del nuovo pulsante

Infine, è importante verificare che il nuovo pulsante funzioni correttamente. Il video mostra come provare il nuovo pulsante, assicurandosi che l'alzacristalli si alzi e si abbassi senza problemi. Se tutto funziona correttamente, il pannello può essere rimesso a posto e la riparazione è completa.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video