Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come smontare il pomello del cambio di una Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6L - Anni 2002-2009
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio di una Seat Ibiza

Come sostituire il pomello del cambio con la cuffia in pelle posta su un Seat Ibiza? Vediamo in questo video come fare. Per primo scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle con relative clips di serraggio dal bordo del tunnel centrale, poi, con le mani afferriamo il pomello e tiriamolo verso l'alto, fino a staccarlo dal gambo. Per effettuare il montaggio: afferriamo la cuffia con la cornice in plastica e infiliamola nell'asta presente sul tunnel centrale, poi, infiliamo il nuovo pomello e agganciamolo. In fine agganciamo la cornice in plastica con le clips di blocco sul tunnel centrale.

Inserito il 29 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio con la cuffia in pelle su un Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio con la cuffia in pelle su un Seat Ibiza. Per prima cosa, bisogna scollegare la cornice della cuffia in pelle con le clips di serraggio dal bordo del tunnel centrale utilizzando una leva in plastica. Poi, con le mani, bisogna affermare il pomello e tirarlo verso l'alto fino a staccarlo dal gambo. Per effettuare il montaggio, bisogna infilare la cuffia con la cornice in plastica nell'asta presente sul tunnel centrale, poi infilare il nuovo pomello e agganciarlo. Infine, bisogna agganciare la cornice in plastica con le clips di blocco sul tunnel centrale.

2. Rimozione della vecchia pelle della leva del cambio

Per rimuovere la vecchia pelle della leva del cambio, bisogna rimuovere le grappe che la tengono attaccata. Una volta rimosse, si può inserire la nuova pelle e fissarla con adesivo. Per rimuovere la parte esterna del pomo, bisogna fare pressione verso il lato indicato dalla freccia e la carcassa si libererà. Per rimuovere la parte interna del pomo, bisogna rimuovere una piccola lengüeta o pestañita e poi tirare tutto fuori.

3. Sostituzione della pelle del pomo del cambio

La parte interna del pomo ha una specie di accessorio che serve a tenere la pelle attaccata al pomo. Bisogna rimuovere questo accessorio per sostituire la pelle. Prima di cambiare la pelle, è consigliabile fare una foto o un video per ricordarsi della forma del pomo. Una volta sostituita la pelle, bisogna rimontare tutto come prima.

4. Tutorial per la sostituzione del pomello del cambio con la cuffia in pelle su un Seat Ibiza

Il video è un utile tutorial per chi vuole sostituire il pomello del cambio con la cuffia in pelle su un Seat Ibiza. Bisogna seguire attentamente le istruzioni per rimuovere la vecchia pelle e sostituirla con la nuova. Una volta fatto, il pomello del cambio avrà un aspetto nuovo e fresco.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video