Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Sostituzione del filtro benzina su Seat ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6L - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione del filtro benzina su Seat ibiza

Sostituzione del filtro benzina danneggiato? Vediamo come smontarlo e sostituirlo. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna; con cacciavite rimuoviamo svitiamo la vite di serraggio della fascetta in metallo tonda posta attorno al filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) e rimuoviamola dal sotto scocca. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il filtro della benzina nuovo (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo la fascetta al filtro stesso con la vite. Dopo aver controllato il perfetto collegamento dei tubi di circolo e dei morsetti dell'alimentazione possiamo portare l'auto a terra. Testiamo l'accensione dell'auto.

Inserito il 30 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina danneggiato

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina danneggiato. Per farlo, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e rimuovere la fascetta in metallo tonda attorno al filtro con un cacciavite. Successivamente, il filtro danneggiato viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Dopo aver controllato il perfetto collegamento dei tubi di circolo e dei morsetti dell'alimentazione, l'auto può essere riportata a terra e testata.

2. Accesso al filtro della benzina e sostituzione

Per accedere al filtro della benzina, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la fascetta in metallo tonda attorno al filtro con un cacciavite. Una volta rimossa la fascetta, il filtro danneggiato può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. È importante controllare il perfetto collegamento dei tubi di circolo e dei morsetti dell'alimentazione prima di riportare l'auto a terra e testarla.

3. Rimozione del filtro della benzina e sostituzione

Per rimuovere il filtro della benzina, è necessario rimuovere le connessioni dei tubi di alimentazione con un cacciavite e un contenitore per raccogliere il carburante che fuoriesce dal filtro. Successivamente, il filtro viene rimosso con una chiave a croce e sostituito con uno nuovo. Infine, le connessioni dei tubi di alimentazione vengono ricollegate e l'auto viene riportata a terra e testata.

4. Sostituzione del filtro della benzina con attenzione alle connessioni dei tubi

Per sostituire il filtro della benzina, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e rimuovere la fascetta in metallo tonda attorno al filtro con un cacciavite. Successivamente, il filtro danneggiato viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Dopo aver controllato il perfetto collegamento dei tubi di circolo e dei morsetti dell'alimentazione, l'auto può essere riportata a terra e testata. È importante prestare attenzione alle connessioni dei tubi di alimentazione e assicurarsi che siano correttamente collegate prima di procedere con il test dell'auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video