Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Smontaggio delle lampadine del faro anteriore su Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio delle lampadine del faro anteriore su Seat Ibiza

Lampadine dei fari anteriori fuori uso? Vediamo come si sostituiscono su una Seat Ibiza. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Stacchiamo i tappi di copertura da dietro il faro. Una volta rimossi i tappi, individuiamo i porta lampada. Rimuoviamo i porta lampada con gli agganci in metallo e montiamo le nuove lampadine. Montiamo nel faro anteriore i tappi smontati in precedenza (agganciamo le guide in metallo) con annesse parti. Testiamo infine il corretto funzionamento delle lampadine accendendo il quadro della strumentazione.

Inserito il 31 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Seat Ibiza del 2012

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Seat Ibiza del 2012. Per accedere alle lampadine, bisogna aprire il cofano anteriore e tirare la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettendolo in sicurezza con l'asta. Successivamente, si staccano i tappi di copertura da dietro il faro per individuare i porta lampada. Rimuovendo i porta lampada con gli agganci in metallo, si possono sostituire le vecchie lampadine con le nuove. Infine, si montano i tappi smontati in precedenza e si testa il corretto funzionamento delle lampadine accendendo il quadro della strumentazione.

2. Sostituzione della lampadina del faro principale in modalità abbagliante

Il video si concentra sulla sostituzione della lampadina del faro principale in modalità abbagliante su una Seat Ibiza del 2012. La lampadina del faro principale si trova dietro una copertura separata, che si apre tramite un piccolo clip di ritenuta. Dopo aver aperto la copertura, si rimuove la lampadina vecchia e si sostituisce con una nuova, facendo attenzione a non toccare la parte in vetro della lampadina. Si riposiziona la lampadina nel porta lampada e si chiude la copertura.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro principale

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro principale. In particolare, si raccomanda di tenere la clip di ritenuta in un luogo sicuro per evitare di perderla. Inoltre, si consiglia di non toccare la parte in vetro della lampadina per evitare di danneggiarla. Infine, si spiega che la lampadina del faro principale non ha una molla di ritenuta, ma si deve tenere la parte posteriore della lampadina con le dita mentre si rimuove il blocco di connessione.

4. Raccomandazioni per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il video conclude raccomandando di consultare il manuale del proprietario per avere una guida dettagliata sulla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori. Inoltre, si invita a fare attenzione durante la sostituzione delle lampadine e a non forzare il blocco di connessione per evitare di danneggiare la lampadina o il porta lampada. Infine, si suggerisce di portare l'auto presso un'officina specializzata se si ha bisogno di assistenza per la sostituzione delle lampadine.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video