Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come cambiare il faro posteriore su Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare il faro posteriore su Seat Ibiza

Sostituiamo il faro danneggiato su una Seat Ibiza se dobbiamo sostituire le lampadine al suo interno. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo il maxi dado in plastica (posto sopra il rivestimento in panno) di serraggio. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosso il dado (stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Montiamo il faro con annesse viti: colleghiamo i morsetti dell'alimentazione prima del montaggio. Testiamo il corretto funzionamento del faro con l'accensione delle lampadine.

Inserito il 18 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Seat Ibiza. Per accedere al faro, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e svitare il dado in plastica posto sopra il rivestimento in panno. Una volta rimosso il dado, si stacca il faro posteriore dal suo alloggio e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove. Si monta il faro con le viti e si collegano i morsetti dell'alimentazione prima del montaggio. Infine, si testa il corretto funzionamento del faro con l'accensione delle lampadine.

2. Rimozione del dado in plastica e del faro posteriore

Per sostituire la lampadina del faro posteriore, bisogna prima di tutto rimuovere il dado in plastica posto dietro il faro. Si può svitare facilmente con le mani e metterlo da parte. Successivamente, si estrae il faro posteriore dal suo alloggio tirando la parte esterna del collare e staccando i morsetti dell'alimentazione. Si possono quindi sostituire le lampadine danneggiate, che devono avere la stessa misura e voltaggio di quelle vecchie.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine

Per rimuovere la lampadina dal faro, bisogna sollevare i quattro piccoli ganci laterali e inferiori che la tengono in posizione. È un po' complicato farlo senza staccare completamente il faro dal collare, quindi si può sollevare il faro per facilitare l'operazione. Una volta estratta la lampadina, si può sostituirla con quella nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro con le dita. Dopo aver cambiato tutte le lampadine necessarie, si può rimontare il faro posteriore.

4. Rimontaggio del faro posteriore

Per rimontare il faro posteriore, bisogna prima pulire il sigillo intorno al faro per evitare infiltrazioni d'acqua. Si possono quindi inserire i ganci del faro nei loro rispettivi alloggiamenti e spingerli fino a sentirli scattare. Una volta rimontato il faro, si può riavvitare il dado in plastica posto dietro di esso e serrarlo bene. Infine, si possono testare le nuove lampadine accendendo il faro e verificando il corretto funzionamento.

5. Guida utile per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore

Il video fornisce un'utile guida per chi deve sostituire le lampadine del faro posteriore della propria Seat Ibiza. Seguendo le istruzioni passo per passo, è possibile effettuare l'operazione in modo semplice e sicuro, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. Bisogna fare attenzione a non forzare nulla e a manipolare le lampadine con cura, per evitare di danneggiarle o romperle.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video