Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come smontare l'autoradio di una Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Seat Ibiza

L'autoradio della Seat Ibiza è da sostituire? Vediamo come si smonta con le chiavette di rimozione. Stacchiamo con una leva in plastica la cornice di rivestimento dell'autoradio. Infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Infiliamo e blocchiamo l'autoradio.

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio in una Seat Ibiza del 2012

Il proprietario di una Seat Ibiza del 2012 ha deciso di apportare alcune modifiche al veicolo. Inizialmente, ha deciso di sostituire l'autoradio con uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Per farlo, ha utilizzato delle chiavette di rimozione per smontare l'autoradio originale. Dopo aver estratto l'autoradio, ha scollegato i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna, per poi montare il nuovo autoradio e bloccarlo.

2. Riparazioni e pulizia del veicolo

Il proprietario ha poi mostrato alcune parti del veicolo che necessitavano di riparazioni, come la cajuela che aveva alcuni problemi e il cielo che era leggermente staccato. Ha anche mostrato le vestigie sporche che avrebbe lavato e i sedili che avrebbe rimosso per pulire il fondo del veicolo. Ha anche mostrato il volante e le luci originali, che avrebbe mantenuto.

3. Presentazione del nuovo stereofono di marca generica

Successivamente, il proprietario ha mostrato il nuovo stereofono di marca generica che aveva acquistato. Ha spiegato che l'apparecchio era dotato di un controllo remoto, poteva riprodurre dischi pirata e film dalla memoria. Ha anche mostrato i vari cavi necessari per collegare la telecamera posteriore e la base per montare il nuovo stereofono.

4. Attrezzatura per ulteriori modifiche al veicolo

Infine, il proprietario ha mostrato un po' di attrezzatura che aveva acquistato per apportare ulteriori modifiche al veicolo, come una brocca per fare un foro nella parte posteriore dell'Ibiza per montare la telecamera posteriore. Ha anche chiesto ai commentatori di suggerire altre modifiche che potrebbe apportare al veicolo.

5. Installazione di uno stereo di nuova generazione in una Seat Ibiza

Il video mostra l'installazione di uno stereo nel modello di auto Seat Ibiza. Il proprietario dell'auto ha acquistato uno stereo di nuova generazione che ha molte opzioni e funzioni. Lo stereo è stato acquistato in un negozio al prezzo di 3.500 pesos. Il video mostra le parti di protezione dello stereo e il suo aspetto esterno, che è molto bello.

6. Utilizzo di un adattatore e di una base per l'installazione dello stereo

Per collegare lo stereo all'auto, è stato utilizzato un adattatore che permette di unire i cavi senza doverli pelare. Inoltre, è stata acquistata una base per eliminare la parte esterna dell'auto e far sì che lo stereo si adatti perfettamente. La base deve essere acquistata separatamente se si vuole installare lo stereo su un modello di auto diverso.

7. Processo di installazione dello stereo e delle funzioni disponibili

Nel video viene mostrato il processo di installazione dello stereo e della base. Dopo aver unito i cavi, lo stereo viene collegato all'auto e viene testato per verificare il funzionamento. Lo stereo ha molte funzioni, tra cui il Bluetooth, la radio, la cassetta, l'aux, la SD e la fotocamera di retromarcia.

8. Risultato finale dell'installazione dello stereo e raccomandazioni del proprietario.

Infine, il video mostra il risultato finale dell'installazione dello stereo. La base è stata fissata e lo stereo si adatta perfettamente all'interno dell'auto. Il proprietario dell'auto consiglia lo stereo a chiunque cerchi un prodotto di alta qualità e con molte funzioni.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video